Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U15 - Colpaccio Forum, la Roianese riapre il discorso salvezza

Cade a sorpresa la capolista Manzanese e l’Ufm accorcia approfittando anche del pari del Sant’Andrea. Di misura il Tolmezzo, sul velluto Fiume Bannia e Sangiorgina

Si chiude la 21^ giornata del campionato Under 15 Regionale, giunto ormai nella fase più calda.
Fa notizia il ko, il primo stagionale, della Manzanese, regolata da un’ottimo Forum Julii che piazza così il colpo della domenica. Ducali avanti già nel primo tempo com Camara, che si ripete nella ripresa assieme alla rete orange di Zharri per il 2-1 finale.
La capolista si ferma così a quota 51 e vede avvicinarsi l’Ufm, capace di espugnare la casa del Rivolto con un sofferto ma vitale 2-1 firmato Amodio e Laurencich; di Zanin il gol verdeblù.
I cantierini guadagnano la seconda posizione approfittando anche dell’inaspettato pareggio del Sant’Andrea San Vito nello scontro giuliano con lo Zarja. Allo “Starc” la sfida si chiude sul 2-2, con i cittadini a segno con Jenko e Bulich, mentre Ruggiero e Legissa colpiscono per i carsolini che si regalano quindi un risultato di tutto prestigio.

Travolgente il Fiume Veneto Bannia, che sfiora la doppia cifra contro il malcapitato Fiumicello. Al festival del gol fiumano partecipano Bazzanini, Faggiani, Merlo, Corazza, Morassut e i doppiettisti Pregarz e Martin.
Partita maschia e scorbutica a Tolmezzo tra i padroni di casa e lo Zaule. Meglio gli ospiti nel primo tempo, con la clamorosa traversa colpita da Reglia, ma al 2’ della ripresa il tiro da fuori di Buzzi basta a decidere il match in favore dei carnici.
Sul velluto la Sangiorgina, che sbanca il sintetico del fanalino Buttrio con un secco 3-0, frutto dei gol di Budai, Fasone e un’autorete.
Successo fondamentale della Roianese nello scontro salvezza contro la Sacilese, coi triestini che s’impongono in trasferta per 2-1 grazie a Belletti e Miani, oltre a festeggiare il rientro in campo di capitan Alessi; di Tanase il sigillo biancorosso. La formazione bianconera resta al terzultimo posto, ma ora a -7 dagli stessi liventini che occupano la zona playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12711 secondi