Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U17 - Duello infinito Torre-Chions, il Vesna si mantiene vivo

La capolista e l’inseguitrice vincono ancora, così come la Manzanese e l’Udine United. Di misura lo Spilimbergo, parità a Fiumicello

In archivio la 21^ giornata del campionato Under 17 Regionale, ancora una volta animato dall’appassionante duello in vetta.
Sia la capolista Torre che l’inseguitrice Chions vincono ancora, mantenendosi a due punti di distanza.
Salgono a 54 lunghezze i viola, che al “Peruzza” regolano non senza difficoltà la Pro Romans. Apre nel primo tempo De Benedet, poi gli ospiti sfiorano più volte il pareggio, ma nel secondo tempo la punizione chirurgica di Passatempo confeziona il 2-0 che chiude i giochi. Come detto, segue a quota 52 il Chions, che cala il poker ai danni del Sant’Andrea San Vito, il quale regge per un tempo prima di cadere sotto i colpi di Bajo (doppietta), Greco e Luca.
Resta al terzo posto la Manzanese, che al “Morigi” riesce a prevalere per 3-2 sulla Pro Fagagna. Soule, Braida e Simeoni a segno per gli orange, Di Lenarda e Polla per i rossoneri.

Successo a suon di gol, il secondo consecutivo, per l’Udine United, vittoriosa in casa dell’Aviano per 5-2. Monologo udinese nella prima mezz’ora, dove Regina e la doppietta di Degano mettono in discesa la sfida. Il gol di Vit per i locali e l’espulsione di un difensore ospite sembrano rimettere in discussione le cose, ma Regina ancora, in chiusura di prima frazione, allunga ancora. Nella ripresa, Querinuzzi e infine Regina, con la personale tripletta, completano il tabellino.
I legni bloccano sullo 0-0 Fiumicello-Buttrio: palo per i viola, traversa per i gialloverdi e un punticino che conferma l’annata tranquilla delle due formazioni.

Bell’iniezione di fiducia per il Vesna, che si aggiudica lo scontro diretto in casa della Reanese con un sofferto 2-1. Primo tempo di pura marca locale, che sblocca anche il match con Ndanwa, ma nella ripresa si scatenano i carsolini che ribaltano tutto con Krizmanovic e Crevatin e si rilanciano in chiave playout, portandosi a -3 dalla stessa Reanese.
In corsa per la gli spareggi salvezza anche l’insospettabile Spilimbergo, che a Capriva firma la seconda vittoria consecutiva piegando l’Ufi grazie ad Andrea Pippo, al primo minuto del secondo tempo. Il centrocampo dello Spilimbergo ha intercettato un passaggio degli avversari ed ha immediatamente ribaltato l'azione, mettendo in movimento il centravanti che scattato sul filo del fuorigioco si è presentato a tu per tu con il portiere e lo ha superato con un pallonetto da pochi passi. Una volta passato in vantaggio, lo Spilimbergo si è difeso in modo accorto ed ha sfruttato gli spazi che si venivano a creare dietro la linea dei difensori avversari, senza peraltro riuscire a capitalizzare con ulteriori azioni favorevoli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13269 secondi