Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC BRONZO C - Aquile, Gorizia e Pieris a segno. Cervignano contato

I commenti al turno di campionato. Carlino San Gervasio, vittoria a tavolino sul Sant'Andrea San Vito. L'Altura doma 3-2 il Real Cervignano

CARLINO SAN GERVASIO - SANT’ANDREA SAN VITO

Riccardo Schillani (attaccante ed esterno alto all’occorrenza e responsabile organizzativo del Sant’Andrea San Vito): “Avremmo dovuto giocare venerdì sera ed essendo noi in nove, avevamo chiesto il rinvio della partita, ma non ci è stato concesso. Peccato, perché eravamo noi a dover andare a Carlino in una qualsiasi altra data che ci sarebbe stata indicata e non viceversa…. non ci conveniva andarci in nove nel giorno originale, era un problema oggettivo. Abbiamo pagato la multa, perso a tavolino e così abbiamo chiuso del tutto la vicenda, anche se ci resta il dispiacere di non averla potuta giocare. Ora avremo il recupero con Le Aquile e lo giocheremo in casa sabato 23 in ogni caso alle 19.30, perché prima la federazione ci ha messo dei recuperi delle nostre giovanili (di categoria del “Santa”, ndr)”.

GORIZIA - TAGLIAMENTO 

Massimiliano Macuz (presidente del Gorizia): “Il risultato finale con gli amatori del Tagliamento è di 2-2. Partita molto nervosa da entrambe le parti… Espulsione al 20' del primo tempo di un giocatore del Tagliamento e di uno del Gorizia al 35' della ripresa. I marcatori per il Gorizia sono stati Ruben Bignulin e Roberto Casola. Purtroppo l’autorete di Livio Callegaro ha dato il pareggio al Tagliamento”.

INTER SAN SERGIO - LE AQUILE 

Flavio Mongardini (terzino dell’Inter San Sergio): “Abbiamo perso 4-2 e siamo “caduti” meritatamente. Lo dicevo già da qualche settimana che il nostro passo non era più brillante come prima e questa è stata la conferma. Siamo passati in svantaggio su un eurogol degli avversari. L’abbiamo impattata sùbito con Francesco Bernobi, ma sia lui che Sovic hanno fallito occasioni nitide per passare in vantaggio. Poi abbiamo beccato il secondo gol a ripresa iniziata da un paio di minuti e il terzo su calcio d'angolo su nostro errore. Poi il quarto in contropiede. Abbiamo fallito tre opportunità clamorose anche nel secondo tempo e accorciato le distanze dopo traversa di Bosco ribadita in rete da Sovic di testa. Abbiamo avuto un arbitraggio molto discutibile, ma non voglio trovare alibi sulla nostra pessima prestazione e togliere meriti alle Aquile che sono stati più in palla e tenaci di noi su tutti i fronti. Speriamo solo che questo ko ci abbia scosso un po' perché se non recuperiamo l'amalgama, non ci divertiremo più”.

CLUB ALTURA TRIESTE - REAL CERVIGNANO

Riccardo Cocolo (coach del Club Altura Trieste): “E’ stata una bella partita al di là dell’arbitraggio. Loro sono squadra giovane e corrono, mentre per noi era importante vincere e lo abbiamo fatto per 3-2. I nostri marcatori sono stati BaldèLuca Benvenuti e Piras. Adesso avremo il recupero di sabato pomeriggio in casa del Gorizia, vedremo su quale campo”.

Ondino Parmeggiani (presidente del Real Cervignano a segno con Barone e Patrick): “Meritavamo di pareggiarla di per sé e tanto più per il rigore non concessoci a metà ripresa, che era netto mentre il loro successivamente era un mezzo rigore. Purtroppo per noi l’arbitro era in una posizione, in cui era coperto e non poteva vedere il fallo da penalty a nostro favore. Nel primo tempo loro hanno fatto un po’ meglio effettivamente, mentre il secondo è stato equilibrato. Purtroppo eravamo contati e ci siamo presentati in 12. Abbiamo cinque-sei infortunati di lungo corso e questo ci porterà a non iscriverci alla coppa regione dopo la fine del campionato, perché i ragazzi alle prese con gli infortuni ad arti vari non recupereranno causa operazioni da fare e saremo troppo contati. Poi stavolta avevamo due squalificati nonché chi lavora in ufficio e in supermercato, non poteva venire a Trieste di lunedì sera. Ne abbiamo parlato pochi giorni fa in una riunione di lega, che è stata molto sentita. Per questo noi abbiamo scelto di giocare alle 20.45 di venerdì e lo facciamo a Villa Vicentina”.

RONCHI - PIERIS

Roberto Boscarol (tecnico del Ronchi): “Abbiamo perso 3-1 col Pieris, però c’è stato l’impegno di tutti fino alla fine. Abbiamo segnato con Sante Rizzo sul 3-0; poi ci siamo sbilanciati per cercare la rimonta, che però non è arrivata. Adesso dobbiamo giocare il recupero in casa contro il Carlino San Gervasio e dobbiamo stabilire se farlo venerdì sera o lunedì sera.

Michele Santostefano (tecnico del Pieris): “Abbiamo vinto 3-1; il primo tempo è finito 2-0 con gol di Zanolla e Altobelli. Nella ripresa abbiamo fatto il 3-0 con Altobelli e verso la fine abbiamo subìto il 3-1. Eravamo in emergenza, comunque abbiamo approcciato molto bene la partita tenendo sempre il pallino del gioco. Il risultato poteva essere anche più rotondo; sono contento lo stesso, perché è la mentalità quella che conta. Una parola sul Ronchi, è molto migliorato in confronto all'andata. Buona pasqua a tutti”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11567 secondi