Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE REGIONI - L'Under 15 si inchina alla Lombardia

Debutto amaro per i ragazzi di Pisano, sconfitti 3-0 dalla forte selezione avversaria. Scarsini manca l'opportunità del vantaggio, in due minuti il Friuli Venezia Giulia si ritrova sotto di 2 reti. E nella ripresa arriva il gol del definitivo ko

FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 15 – LOMBARDIA UNDER 15 0-3
Gol:
24’ Iavarone, 26’ Cattaneo, 50' Pellegrini.

FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 15: Hajdic, Burino (18’ st Tavaglione), Codero, Comelli (35’ pt Bertoli), Di Litta (23’ st Di Lenarda), Grilanc, Montina (23’ st Tanzii), Pescetelli (23’ st Cutrone), Saro (16’ st Sarnelli), Scarsini (10’ st Bressan), Snidaro. A disposizione: Pavin, Brahollari. All.: Pisano.

LOMBARDIA UNDER 15: Avellino, Barcella, Cattaneo (23’ st Xhixha), De Robertis (8’ st Colugnat), Dodaj, Iavarone (18’ st Esposti), Maggi (27’ st Antonioli), Monieri (18’ st Benini), Motta, Passera, Pellegrini (27’ st Algeri). A disposizione: Mihnea, Pappano, Tortora. All.: Carrieri.

ARBITRO: Ponzetto di Genova.

NOTE - Angoli: 6-4 per la Lombardia. Recuperi: 0’ e 3’.

Inizia con una sconfitta, pesante nel punteggio, il Torneo delle Regioni della selezione Under 15 di Marco Pisano, sconfitta dalla corazzata Lombardia che fa valere, senza dubbio, la migliore fisicità rispetto alla compagine regionale.
Ci prova De Robertis, in avvio, con la sua conclusione bloccata da Hajdic, mentre il Friuli Venezia Giulia prova a farsi vedere con due tiri-cross dalle parti della porta avversaria: il primo di Comelli e il secondo di Scarsini sono bloccati da Avellino.
Con la squadra regionale di Marco Pisano che al 21’ non sfrutta la migliore occasione confezionata quando il traversone di Pescetelli è ciccato, di testa, da Scarsini, al quale non riesce la girata di testa da buona posizione. Errore pagato a caro prezzo perché la Lombardia, al tentativo successivo, trova il vantaggio direttamente dal calcio d’angolo di Lavarone che beffa Hajdic.
Accusa il colpo la selezione regionale e il raddoppio della Lombardia non tarda ad arrivare: Iavarone crossa dal fondo per Cattaneo che, a centro area, ha il tempo per girarsi e battere a rete infilando nuovamente Hajdic.

Ripresa con il Friuli Venezia Giulia subito proiettato in avanti e al 4’ il calcio di punizione di Montina è respinto in tuffo da Avellino sui piedi di Scarsini il cui tap-in non inquadra la porta. La Lombardia al quarto d’ora chiude i conti: il solito Iavarone penetra in area e la sua conclusione, respinta dal palo, entra nella disponibilità di Pellegrini libero di arrotondare il punteggio.
Girandola di cambi e al 30’ il neo entrato Algeri costringe Hajdic alla respinta con i pugni sul destro da fuori, prima che Esposti chiuda male la ripartenza guidata da Xhixha calciando sul fondo.

Nell’altra gara del girone vittoria (2-0) della Calabria sulla Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/i4WwYNs.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12733 secondi