Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE REGIONI - Panuccio spegne le speranze dell'Under 17

Una tripletta dello scatenato attaccante consente alla Calabria di superare per 3-1 il Friuli Venezia Giulia. Di Sincovich nel finale la rete della bandiera per la selezione di Tormena, che dopo la sfida con la Puglia dovrà tornare a casa

FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 17 – CALABRIA UNDER 17 1-3
Gol:
 19’ e 38’ e 52' Panuccio, 84' Sincovich.

FRIULI VENEZIA GIULIA U17: Basso, Campo (30’ pt Vesca), D’Angelo (1’ st Verzegnassi), Dovier, Dri, Palmisciano, Peschiutta (8’ st Valdevit), Pittilino (1’ st Modolo Perelli), Sincovich, Sinigaglia (35’ pt Casula), Toffolini (17’ st Zecchini). All.: Tormena.

CALABRIA U17: Marano, Malara (11’ st La Canna), Pucciano (17’ st Fratto), Putorti (19’ st Maisano), Anzilewko, Viola (5’ st Ramondino), Caruso (11’ st Chirico), Longo (5’ st Zagari), Panuccio, Barrere, Tolovan. All.: Mantuano.

ARBITRO: Prastaro di Genova.

NOTE -  Ammoniti: Dri, Barrere e Maisano. Angoli: 7-7. Recuperi: 1’ e 5’. 

Sconfitta ed eliminazione con un turno di anticipo per la selezione Under 17 di Alessandro Tormena, battuta dalla Calabria, quest’ultima trascinata da uno scatenato Panuccio, autore di tutte le tre reti messe a segno dalla propria selezione.
Prova subito a prendere in mano le redini dell’incontro la compagine di mister Mantuano, pericolosa al 12’ quando il calcio d’angolo di Malara pesca a centro area Panuccio il cui colpo di testa, da distanza ravvicinata, si spegne sul fondo. Va meglio, poco dopo, allo stesso attaccante calabrese, nuovamente dagli sviluppi di corner, quando riceve da Pucciano e da due passi infila Basso.
Non riesce a trovare la giusta reazione il Friuli Venezia Giulia e al 34’ lo stesso Panuccio, di testa, costringe Basso ad alzare la sfera con i pugni sopra la traversa, rinviando di pochi attimi la personale doppietta, concretizzatasi al 37’ quando il suo destro potente, da dentro l’area, si insacca sotto la traversa.

Girandola di cambi nel Friuli Venezia Giulia, con Alessandro Tormena che muta ben quattro uomini, ma Calabria che alla prima sortita firma il tris: il solito Panuccio, al termine di una personale serpentina, penetra in area e con il sinistro trova il pertugio vincente.
Dà segnali di risveglio il Friuli Venezia Giulia e al 27’ il destro di fuori da Dri è sventato da Marano, prima che quest’ultimo sia anticipato dal colpo di testa di Zecchini, ma palla alta sopra la traversa. Vuole riaprirla il Friuli Venezia Giulia e la cosa riesce al 39’ quando Sincovich gira a rete il traversone di Modolo Perelli, preludio all’ultima occasione, firmata da Zecchini, il cui destro è deviato da un attento Marano. E’ l’ultima occasione, il Friuli Venezia Giulia dice addio ai suoi sogni di gloria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AGe0mxE.jpeg

https://i.imgur.com/N31SUCM.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







MEMORIAL DONDA - Lunedì scatta l'edizione numero 30

E' tutto pronto a Romans d'Isonzo per l'inizio del Memorial Donda, importante torneo regionale organizzato dalla Asd Pro Romans Medea del presidente Daniele Cumin: il torneo è riservato alla categoria Under 17 ed è giunto all'edizione numero 30. La kermesse avr&a...leggi
15/05/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13413 secondi