Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC DIAMANTE - Il Turkey Pub all'assalto del primato

Ben quattro anticipi serali nella 20ª e terz’ultima giornata di campionato con il team di Cividale a cercare il sorpasso ai danni della capolista Jalmicco impegnata contro l’Adorgnano. Sfida d’alta quota anche tra Drag Store contro Colugna, mentre match salvezza tra Merce Rara e Atletico Pertegada

Manca sempre meno nella Divisione Diamante del Collinare quando siamo giunti agli ultimi decisivi momenti con la ventesima e terz’ultima giornata con ben quattro anticipi questa sera che potrebbero risultare fondamentali sia nelle zone alte di classifica e anche nella delicata lotta per la salvezza.

Lo Jalmicco primo in classifica deve reagire dopo ben quattro 1-1 di fila e il successo manca da ben sei turni mettendo così a rischio il primato che sembrava sicuro a fine girone d’andata. I biancazzurri sono chiamati a tornare alla vittoria nell’insidiosa gara casalinga contro l’Adorgnano sì distante otto punti dalla vetta, ma con due gare in meno giocate potrebbe essere ancora in corsa se dovesse vincere tutte le partite rimaste a loro disposizione. Contesa d’alta quota anche quella tra Drag StoreColugna attuali terze e quarte forze del campionato, con il sogno di conquistare il titolo ancora non matematicamente svanito specialmente per i padroni di casa usciti vincenti per 3-0 nella gara di recupero contro il Majano.

Importante gara anche per il Palut Prissinins, il quale ospiterà La Rosa per dare il colpo decisivo per agguantare la salvezza, mentre la compagine di Cervignano è chiamata al successo per staccare le ultime quattro dove al momento si trova a pari punti a quota 17 con la Merce Rara proprio sul filo della retrocessione. Sempre per quanto concerne la lotta salvezza, la gara delicatissima sarà quella proprio tra la Merce Rara quart’ultima ora contro l’Atletico Pertegada terz’ultimo e solo un punto distanzia le due formazioni con una posta in palio elevatissima per evitare a fine stagione di finire nella Divisione Oro.

Punti in gioco molto importanti anche nelle restanti gare, dove domenica 7 il fanalino di coda Majano tenterà di mettere i bastoni tra le ruote allo Ziracco, il quale dal canto suo non potrà fallire questo impegno per mettersi al sicuro dal rischio di finire invischiato nella bagarre salvezza e continuare il piccolo cammino positivo mantenuto vivo dal pari anche nel recupero contro La Rosa per 2-2. Il posticipo di lunedì 8, invece, vedrà gli Highlanders a giocarsi una gara fondamentale per coltivare il sogno permanenza nel Diamante dove non potrà più sbagliare e fargli visita però arriverà un lanciatissimo Turkey Pub salito al secondo posto grazie al successo per 1-0 nel recupero contro il Palut Prissinins e non sarà concesso sbagliare per poter continuare a sognare il sorpasso in vetta a poche curve dalla fine del Campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18018 secondi