Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC DIAMANTE - Lo Jalmicco torna vincere, il Turkey Pub risponderà?

I biancazzurri rivedono il successo dopo quattro pareggi di fila, trascinati dalla doppietta di Zompicchiatti, mentre gli inseguitori saranno impegnati questa sera nel posticipo sul campo degli Highlanders. Nelle altre gare vittorie importanti per Palut Prissinins, Drag Store e Ziracco

La ventesima giornata vede il fattore campo decisivo, con una sola vittoria in trasferta e un pareggio nel Diamante del Collinare, con alcuni verdetti già decisi e altri quasi decretati con una lotta al vertice ancora aperta tra tre squadre.

Lo Jalmicco, dopo quattro pareggi per 1-1 e sei contese senza successo, ripartono vincendo con un perentorio 4-0 contro l’Adorgnano con protagonista Zompicchiatti autore di una bella doppietta, con punteggio arrotondato in favore dei biancazzurri da un autogol e il colpo finale del bomber Mansutti. Esulta anche il Drag Store, uscito vincente nella sfida d’alta classifica contro il Colugna e per merito del 2-0 con gol di Pascoletti su rigore e la firma di Marco Lodolo li lancia al terzo posto con 25 punti e non ancora tagliata fuori dalla speranza di conquistare il titolo di Campioni.

Nelle altre gare, con scontri importanti per la lotta alla salvezza, pari senza reti tra Merce Rara e Atletico Pertegada, con i locali che mantengono una lunghezza di vantaggio proprio sugli avversari e sulla La Rosa, le quali sono due delle compagini al momento retrocesse. Proprio la squadra di Cervignano è uscita sconfitta per 1-0 nella trasferta sul campo del Palut Prissinins, il quale ringrazia l’acuto da bottino pieno di Denis Buffon per mettersi con 20 punti in una posizione di classifica più tranquilla e staccando la zona pericolo. Ottiene una vittoria importante per salire in graduatoria e raggiungere il Colugna a quota 21 anche lo Ziracco, grazie a un netto 4-0 sul terreno di gioco cel fanalino di coda Majano già condannato a giocare nella Divisione Oro nella prossima stagione. Per i Campioni in carica sono andati in rete Cencig, Pasqualini e con una doppietta è entrato nel tabellino dei marcatori Pasquale Ferraro. Il posticipo di questo turno sarà fondamentale per entrambe le squadre con gli Highlanders penultimi con 14 punti e obbligati al successo per tornare in netta corsa salvezza, mentre il Turkey Pub in caso di bottino pieno si porterebbero a quota 27° una sola lunghezza dalla capolista Jalmicco, ma con una gara in ogni caso in meno disputata e la possibilità di prendersi la vetta se dovessero vincere tutte le gare rimaste a loro disposizione in questo caldo rush finale nel Diamante del Collinare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16905 secondi