Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


LA TESTIMONIANZA - Nonis, il Muglia e i 700 euro di multa senza senso

Il ds dei rivieraschi racconta i tentativi compiuti per arginare qualche "testa calda" nel corso di un match diventato una vera e propria festa calcistica, rovinata alla lettura del comunicato ufficiale...

Abbiamo ricevuto e più che volentieri pubblichiamo questa toccante lettera-testimonianza del ds del Muglia Fortitudo, Moreno Nonis. Non solo: diamo la massima e completa solidarietà al club rivierasco e a tutti quei dirigenti che, come gli spendidi uomini del Muglia, si prodigano nel tentativo di evitare situazioni spiacevoli, prestando con passione e senso di responsabilità la loro opera non certo retribuita affinché lo sport possa trionfare. Ribadiamo che la responsabilità oggettiva usata come una clava, senza valutare caso per caso, è una norma profondamente ingiusta soprattutto quando viene applicata alle società dilettantistiche. (alexmag)

Sono Moreno Nonis Ds del Muglia Fortitudo.
Alla visione del comunicato ufficiale figc dove compare la multa inflitta al Muglia di 700 euro !!?? sono rimasto basito.
Non voglio fare del vittimismo o piangermi addosso. Premetto che ho giocato nei dilettanti per 15 anni consecutivi e sempre nei dilettanti ho fatto l'allenatore per 20 anni sempre consecutivi, quindi ne ho viste di cotte e di crude. Potrei discutere della prestazione della terna arbitrale ma non lo faccio perchè la mia squadra ha fatto peggio e ha meritato la sconfitta nella finale play off di Seconda categoria.
Domenica allo Zaccaria di Muggia nel secondo tempo c'erano 500 spettattori ! Un clamoroso successo aver riportato allo stadio di Muggia tanti sportivi. Purtroppo una decina di infiltrati " tifosi", con qualche birra in corpo, hanno effettivamente disturbato quella che è comunque una riuscita festa di sport.
Ammettiamo la poca dimestichezza nel gestire una folla di quel genere (ripeto, siamo in Seconda categoria) in uno Stadio vecchio, enorme, pieno di cancelli e varchi. Proprio per questo motivo ho vissuto personalmente tutto il pomeriggio sportivo in ansia senza vedere la partita con il solo intento di non far mancare nulla e di garantire la massima sicurezza alle giacchette nere. E infatti così è stato!
Certo, alcune persone non in lista (giocatori infortunati , segretario, vice presidente) hanno sostato a bordo campo, uno sparuto gruppetto ha acceso fumogeni color granata, ha usato cori da curva, e ha insultato gli arbitri all'assegnazione di un dubbio calcio di rigore! Ma 700 euro di multa sono una clamorosa esagerazione che può anche mettere in ginocchio una piccola società come il Muglia Fortitudo!

Affranto e allibito porgo cordiali saluti

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26077 secondi