Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


GIOVANISSIMI - Al Memorial Cociani un San Luigi davvero super

Tricesimo e Ancona si devono inchinare agli scatenati biancoverdi, che approdano alla finale. Ufm, Manzanese e Sant'Adrea a confronto

E’ il San Luigi la prima finalista della XXV^ edizione del Memorial Marcello e Paolo Cociani, riservato alla categoria giovanissimi. I biancoverdi di mister Carola hanno ottenuto due larghi successi battendo il Tricesimo per 5 a 1 e l’Ancona per 3 a 0. Nella terza gara della prima giornata l’Ancona ha superato per 2 a 1 il Tricesimo, centrando l’accesso alla finalina.

TRICESIMO – SAN LUIGI  1-5 (0-1)
Marcatori: Zoch (SL) 17’ pt; Miani (T) 9’, Russo (SL) 13’ e 20’, Rizzotto (SL) 22’, Fabris (SL) 26’ st.

Rotondo successo del San Luigi nella gara inaugurale del XXV Memorial Cociani, con i biancoverdi che si impongono per 5 a 1, punteggio maturato nelle battute finali di una partita che i ragazzi di mister Carola hanno dominato per lunghi tratti di fronte ad un avversario molto bravo nella fase difensiva. San Luigi che subito prova ad imporre il proprio ritmo ma il Tricesimo è ben disposto in campo chiudendo bene ogni spazio e aggredendo gli avversari con un pressing alto. Per i primi dieci minuti la gara scivola via senza sussulti con alcune velleitarie conclusioni dei sanluigini. Al 13° è il Tricesimo a creare la prima vera occasione da gol quando su un cross di Miani e tempestivo Andreasi nel scegliere il tempo dell’uscita sui piedi di Giove. San Luigi in vantaggio al minuto 17. L’azione parte da un cross dalla destra di Morgante per Ferri, la cui conclusione viene deviata in angolo da un avversario; sulla battuta dalla bandierina di Murano, colpo di testa vincente di Zoch con palla che si insacca a fil di palo. Prima dell’intervallo, da segnalare solo una conclusione da fuori di Fabris, centrale e parata da Bertoni. Decisamente più vivace la ripresa che si apre con la sciabolata dai venti metri di Murano che si stampa sulla traversa. Al 9° il Tricesimo perviene al pareggio con Miani, il quale recupera palla sulla tre quarti, avanza palla al piede e una volta giunto al limite lascia partire un destro che si insacca alle spalle di Andreasi. Un minuto dopo i friulani hanno anche la palla del sorpasso ma la conclusione di Giove è di poco a lato. Al 13° San Luigi nuovamente avanti quando Rizzotto lancia Russo che, partito sul filo del fuorigioco, piazza un preciso rasoterra angolato con Bertoni vanamente proteso in tuffo. Il San Luigi chiude i conti al 20° con una caparbia azione di Norbedo sulla destra, sul cui assist Radisavljevic calcia su Bertoni in uscita; la palla arriva sui piedi di Russo che controlla e di sinsitro gira in rete per il 3 a 1. Passano solo due minuti ed arriva il poker firmato da Rizzotto al termine di una bella azione in verticale avviata da Brusatin, proseguita da Russo e finalizzata da Rizzotto con un gran tiro sotto la traversa. Al 24° Fabris dal limite prova a beffare Bertoni con un pallonetto ma è sfortunato centrando la seconda traversa di giornata. Il capitano biancoverde si rifà due minuti dopo quando salta in slalom come birilli cinque avversari prima di depositare in rete con un tocco morbido facendo passare la palla tra le gambe di Bertoni. L’ultimo episodio della gara in un calcio di punizione dal limite di Candotti con sfera che si perde di pochissimo a lato.

TRICESIMO: Bertoni, Buzzinelli, Cauto, Ermacora, Pignattone, Floreani, Gennaro (D’Agaro 7’ st), Miani, Giove (Battoia 10’ st), Cerma, Moretti (Collovigh 1’ st). All. Maieron.

SAN LUIGI: Andreasi, Morgante (Norbedo 13’ st), Lucchesi, Fabris, Zoch, Halili (Lorenzi 7’ st), Russo, Kuk (Miccoli 7’ st); Rizzotto, Murano (Brusatin 15’ st), Ferri (Radisavljevic 15’ st). (Biancorosso). All. Carola.

Arbitro: Yakanou.

TRICESIMO – ANCONA  1-2 (0-0)
Marcatori: Azizi (A) 19’, Menozzi (A) 22’, Collovigh (T) rig. 23’ st.

Sofferta vittoria dell’Ancona che batte per 2 a 1 il Tricesimo, risultato che penalizza i ragazzi di mister Maieron che hanno giocato alla pari con gli avversari cedendo solamente nel finale di gara. L’avvio è di marca Ancona con Azizi che per ben due volte ha sui piedi la palla del vantaggio, ma al 3° deve fare i conti con la gran parata di Bertoni, mentre un minuto dopo sbaglia un gol praticamente fatto calciando sul palo di non più di due metri della riga bianca. Dopo questa sfuriata degli udinesi il Tricesimo guadagna campo e cerca di creare pericoli alla porta di Coradazzi ma senza rendersi mai insidioso più di tanto. Al 23° Azizi conferma la propria imprecisione sotto rete calciando addosso a Bertoni leggermente defilato sulla destra ma da distanza ravvicinata. Il primo tempo è tutto qui con poche emozioni. Ben più vivace la ripresa che vede l’Ancona sfiorare il gol dopo soli ventisette secondi di gioco quando Azizi dal limite lascia partire un siluro indirizzato sotto il sette che Bertoni smanaccia d’istinto, per poi recuperare la palla che danza sulla linea bianca. Al 9° tre corner consecutivi per l’Ancona ma Garbellotti e Gigante devono fare i conti con la grandi parate di Bertoni. Pochi secondi più tardi errore in fase di disimpegno dell’Ancona e palla sui piedi di Battoia che dal limite alza però troppo la mira vanificando la ghiotta occasione. Al 12° ancora applausi per Bertoni che in tuffo vola a deviare una conclusione dal limite di Ruffo. Il vantaggio dell’Ancona arriva al 19° quando dopo una bella combinazione tra Ruffo e Garbellotti la palla arriva a Piciocchi che si vede rimpallare il tiro a botta sicura; la palla arriva quindi ad Azizi che questa volta non sbaglia insaccando la palla all’incrocio. Un minuto dopo il Tricesimo ha l’opportunità di pareggiare quando Cerma con una precisa palla filtrante serve Giove il quale tutto solo spreca calciando in bocca a Fedele. Al 22° l’Ancona mette il sigillo sulla vittoria con Menazzi che a centro area gira alla spalle di Bertoni per il gol del 2 a 0. Il tempo di rimettere la palla in gioco e lo stesso Menazzi commette un’ingenuità toccando la palla con le mani: rigore che Collovigh trasforma con freddezza per l’ 1 a 2 finale che consente all’Ancona di giocarsi la finale nel big match con il San Luigi.

TRICESIMO: Bertoni, Buzzinelli, Cauto, Ermacora (Cerma 16’ pt), Pignattone, Floreani, D’Agaro (Gennaro 7’ st), Miani, Giove. Battoia, Collovigh. (Moretti). All. Maieron.

ANCONA: Coradazzi, Di Noto Marella, Gigante, Deanna, Menazzi, Palmisciano, Schiraldi (Piciocchi 3’ st), Ruffo, Azizi, Candotti, Garbellotti. (Fedele 12’ st). (Nano). All. Degano.

Arbitro: Savarin.

SAN LUIGI – ANCONA 3-0 (2-0)
Marcatori: Ferri 4’, Zoch 23’ pt; Russo 10’ st.

Battendo con un secco 3 a 0 l’Ancona, il San Luigi guadagna l’accesso alla finalissima in programma sabato prossimo. Partita dai ritmi molto elevati e agonisticamente molto valida, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Forte della possibilità di disporre di due risultati su tre, il San Luigi ha iniziato la gara con un atteggiamento si prudente ma con tanta determinazione. Al 4° biancoverdi subito avanti quando Ferri è il più abile di tutti in mischia a trovare lo spiraglio giusto per infilare Coradazzi. Il San Luigi prosegue nelle sue offensive ed al 10° è ancora Ferri a rendersi pericoloso con un tiro dal limite a fil di palo dopo una bella azione personale. Al 17° è Fabris a provare a sorprendere Coradazzi dalla distanza ma la palla di perde sul fondo di pochissimo. Brividi per Biancorosso al 21° quando su un corner battuto da Ruffo c’è il colpo di testa di Candotti che sfiora di un soffio il pareggio. Sull’azione in fotocopia sull’altro fronte, angolo di Murano e imperioso stacco aereo di Zoch che mette la palla alle spalle di Coradazzi per il 2 a 0 con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa partono forte i biancoverdi con l’Ancona che patisce il contraccolpo dei doppio svantaggio e rischia di capitolare al 7° quando c’è una doppia conclusione di Rizzotto: nella prima circostanza la palla è respinta fortuitamente da Menazzi, mentre la seconda finisce tra le braccia di Fedele. Al 10° arriva il gol del definitivo 3 a 0, originato da una bella iniziativa di Murano e messo a segno da Russo che, saltato in dribbling Di Noto Marella, insacca con un destro sul primo palo. La gara cala di intensità sia per la stanchezza dei ventidue in campo, sia per il risultato che vede largamente avanti i ragazzi di mister Carola. L’ultimo episodio saliente in una bella girata volante di Piciocchi che esce di un soffio alla sinistra di Biancorosso. Finisce 3 a 0 con il San Luigi che accede alla finalissima, mentre l’Ancona deve accontentarsi di lottare per il terzo gradino del podio. 

SAN LUIGI: Biancorosso, Norbedo, Radisavljevic, Miccoli, Zoch (Halili 13’ st), Lorenzi, Murano (Lucchesi 13’ st), Fabris (Kuk 7’ st), Rizzotto (Morgante 10’ st), Brusatin, Ferri (Russo 7’ st). (Andreasi). All. Carola.

ANCONA: Coradazzi (Fedele 1’ st), Nano, Gigante, Deanna, Menazzi, Palmisciano, Schiraldi (Di Noto Marelli 1’ st), Ruffo, Azizi, Candotti, Garbellotti (Piciocchi 10’ st). All. Degano.

Arbitro: Glavina.

Classifica girone A:
San Luigi punti 6, Ancona 3, Tricesimo 0.  

Seconda giornata mercoledì 25 maggio:
ore 17.15 Sant’Andrea – UFM
ore 18.30 perdente – Manzanese
ore 19.45 vincente - Manzanese

Walter GRIDEL

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16186 secondi