Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


CRESE JUNIOR - Boccalon doma la Roianese. Aquileia avanti tutta

Emozionante 5-4 dei patriarchini sui giuliani, mentre la sfida tra Sant'Andrea e Tabor finisce 4-4

1^ giornata finali
Equilibrio, gol ed emozioni hanno contraddistinto la prima giornata delle finali del Crese Junior. Nel raggruppamento valevole per il successo finale, l’Aquileia si conferma squadra da “zona Cesarini” battendo in volata per 5-4 una mai doma Roianese. Pareggio a suon di reti tra Sant’Andrea e Tabor Sezana nel girone di qualificazione con un 4-4 condito da sorpassi e controsorpassi.

Girone 1°-3° posto
AQUILEIA – ROIANESE 5-4
Marcatori: Polvar (A) 4’, Luongo (R) 10’ pt; Polvar (A) 8’, Peressin (A) 9’, Giraldi (R) 14’ st; Polvar (A) 5’, Bonin (R) 5’, Giraldi (R) 6’, Boccalon (A) 15’ tt.
Un gol allo scadere di Boccalon, che bissa così l’impresa della gara con il Sant’Andrea, consente all’Aquileia di battere per 5 a 4 la Roianese, dopo una partita dalle mille emozioni. Sin dalle battute iniziali palle gol a ripetizione e prima occasione per l’Aquileia dopo soli dodici secondi, con Agbedjro che salva sulla linea il tiro di Boccalon. Al 3° corner battuto da Peressin per il colpo di testa di Ulian con palla che sorvola di un soffio la traversa. Un minuto dopo l’Aquileia passa in vantaggio, concretizzando la superiorità territoriale della prima fase di gara, grazie ad un gran tiro di Polvar dalla distanza. La Roianese fatica un po’ a trovare le giuste geometrie per creare pericoli alla porta di Maddaleni, mentre la formazione di mister Polvar è sempre insidiosa nelle sue ripartenze. Al 10° arriva il pareggio dei bianconeri quando Bonin taglia in due la difesa avversaria con un preciso lancio per Luongo, il quale controlla e di freddezza infila Maddaleni. Il numero uno dell’Aquileia è reattivo al minuto 13 quando devia in angolo una velenosa conclusione di Giraldi dalla lunga distanza. Il primo tempo si chiude con un bel controllo volante in area di rigore di Boccalon che si coordina e in rovesciata manda la palla a lambire il palo. E’ di Polvar la prima conclusione della seconda frazione, con Ciuffi che si supera bloccando la sfera in due tempi. Al 4° è Bonin a liberarsi al limite e ad impensierire Michellini con il un tiro di destro. Due minuti più tardi botta da fuori area di Ulian e palla che sorvola di poco la traversa. All’ 8° Aquileia nuovamente in vantaggio con una fucilata su calcio di punizione dai quindici metri di Polvar. Il tempo di riprendere il gioco e arriva la rete del 3 a 1 messa a segno da Peressin che finalizza un veloce contropiede con un tiro angolato. La reazione della Roianese in un tiro di Giraldi sul quale Michellini si fa trovare ben piazzato, ed al 14° i bianconeri accorciano le distanze con un’azione personale di Giraldi che salta un paio di avversari e trafigge Michellini con un tiro a mezz’altezza. Il terzo periodo vede la Roianese partire a testa bassa ed al 3° un destro di Giraldi da fuori area viene respinto di pugno da Michellini. Due minuti più tardi Polvar ruba palla sulla tre quarti, avanza e appena entrato in area batte Ciuffi con un potente e preciso rasoterra: 4 a 2. Palla al centro e la Roianese accorcia immediatamente le distanze con il sinistro imparabile di Bonin. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di mister Mastromarino spingono e al 6° pervengono al pareggio con un tiro di Giraldi che beffa Michellini per il gol del 4 a 4. La gara sembra avviata al pareggio, ma nel finale ecco il colpo di coda dell’Aquiliea con protagonista Boccalon. L’attaccante aquileiese prima si divora un gol fatto al termine di un contropiede angolando troppo il tiro, quindi, allo scadere, sigla la rete del 5 a 4 finale riprendendo una conclusione di Ulian che Ciuffi devia sul palo, insaccando da due passi.
AQUILEIA: Maddaleni, Zorba, Rigonat, Dreosso, Ulian, Tiberio, Polvar, Peressin, Boccalon, Michellini. All. Polvar.
ROIANESE: Ciuffi, Agbedjro, Bettini, Franchi Michele, Franchi Luca, Luongo, Mitri, Ursic, Giraldi, Bonin. All. Mastromarino.


Girone 4°-6° posto
SANT’ANDREA – TABOR SEZANA 4-4
Marcatori: Starc (T) 8’, Paulini (SA) 12’ e 14’, Istrefoski (T) 15’ pt; Stella (SA) 6’, Proca (T) 10’ st; Starc (T) 11’, Paulini (SA) 12’ tt.
Finisce 4 a 4 tra Sant’Andrea e Tabor Sezana, pareggio giusto che premia due squadre che hanno dato vita ad un match vivace, combattuto e piacevole, condito da alcuni gol di ottima fattura. In avvio un’occasione per parte con Paulini e Starc, i due che saranno i protagonisti della partita, che vanno vicini alla rete ma senza riuscire a battere Barilla e Bole. All’ 8° il Tabor sblocca il risultato grazie alla conclusione dalla lunga distanza di Starc. La gara è un continuo capovolgimento di fronte, con gli sloveni che sono abili nelle ripartenze, mentre il Sant’Andrea guadagna metri con il trascorrere dei minuti. Al 12° arriva il pareggio della formazione di mister Favretto con Paulini il cui tiro dalla distanza non dà scampo a Barilla. Il finale di primo tempo è scoppiettante. Al 14° il Sant’Andrea rovescia il punteggio ancora con Paulini, che dal limite lascia partire un violento tiro che si insacca alle spalle di Barilla, complice anche una fortuita deviazione di un difensore sloveno. Dura però meno di un giro di lancetta la gioia dei triestini, poiché al 15° il Tabor riparte in contropiede con Starc che lancia in profondità Istrefoski che insacca sull’uscita di Bole: 2 a 2 al termine dei primi quindici minuti. Il secondo tempo si apre con il tiro di Starc che l’estremo difensore biancazzurro alza sopra la traversa. Al 6° Sant’Andrea nuovamente in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Stella con palla che batte sulla parte bassa della traversa e carambola sulla schiena di Barilla terminando in rete. Tre minuti più tardi Starc va alla conclusione dal limite, centrale e facile preda del ben piazzato Bole. Al 10° il Tabor perviene al pareggio: azione sulla destra di Starc che si libera di un paio di avversari, arriva sul fondo e mette al centro dove Proca appoggia in rete spiazzando Bole. Nel finale ancora protagonista Starc che dopo un’azione personale va alla conclusione che l’estremo difensore del Sant’Andrea neutralizza in due tempi. Il terzo periodo riparte dal 3 a 3 e per metà tempo non succede nulla, con le due squadre che si annullano a vicenda e con le difese che hanno sempre la meglio sugli attaccanti. Sono quindi Starc e Paulini e vivacizzare le battute finali della gara. All’ 11° l’attaccante sloveno sfugge alla guardia di un paio di difensori avversari e con un gran tiro a mezz’altezza fulmina Bole. Passa un minuto ed è il bomber triestino a siglare la rete del definitivo 4 a 4 con un violento destro dal limite che si insacca all’incrocio dei pali.
SANT’ANDREA: Bole, Berti, Hering, Andorno, Mazia, Schiavone, Paulini, Stella. All. Favretto.
TABOR SEZANA: Barilla, Likar, Briscik, Proca, Kadunic, Starc, Puac, Istrefoski, Ukmar. All. Crgan.


Classifiche:
Girone 1°-3° posto:
AQUILEIA 3 ; PORDENONE 0 ; ROIANESE 0
Girone 4°-6°:
SANT’ANDREA 1 ; TABOR SEZANA 1 ; SAN LUIGI 0

Prossimi turni:
Mercoledì 22 giugno: ore 17 San Luigi – Tabor Sezana ; ore 18 San Luigi – Sant’Andrea
Venerdì 24 giugno: ore 17 Pordenone – Roianese ; ore 18 Pordenone - Aquileia

Walter Gridel

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11293 secondi