Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI - Metà Elite da assegnare. Ecco i rebus, l'Ancona rischia

Cjarlins, Aquileia, San Luigi, Trieste Calcio e Manzanese già qualificate al girone delle più forti. L'Udine United piazza il colpo grosso e sogna. Donatello, è quasi fatta...

Vede il traguardo la prima fase degli Allievi regionali, giunta a due turni dalla conclusione. Sono già 5 le formazioni matematicamente qualificate al girone Elite, che metterà di fronte le 10 squadre più forti, impegnate nel dare l'assalto al titolo regionale, oltre che ad evitare l'ultima piazza con quel che ne seguirà, cioè il dover disputare lo spareggio salvezza. 
Il Cjarlins Muzane (10-0 sulla Pro Cervignano!) è ancora a punteggio pieno, ma anche Aquileia, San Luigi, Trieste Calcio e Manzanese hanno letteralmente fatto incetta di vittorie in questi mesi. 

Metà Elite è occupato, ma ci sono ancora 5 posti da conquistare.
Nel girone A è corsa a 5 (incredibile!) per la seconda piazza alle spalle del San Luigi, che sarà arbitro della volata finale. Oggi Ol3 e Cometa hanno impattato 2-2 il confronto diretto, mentre il Tolmezzo ha colto una fondamentale affermazione a spese del Sant'Andrea (3-1). Il pole position c'è però la Forum Julii, che si giocherà il sogno soprattutto nel match interno con il Tolmezzo, ma poi potrà contare sulla gara a Tarcento a differenza dei carnici, che hanno fin qui disputato un match in più.

Nel girone C il colpo di scena l'ha firmato l'Udine United, superando 3-2 nel derby l'Ancona, che rischia una clamorosa eliminazione. Il calendario più favorevole è quello del Fontanafredda, ma a decidere la corsa ai due posti per l'Elite sarà l'esito di Fiume Veneto-Ancona e Udine United-Fiume Veneto

Infine, nel gruppo D, impattando 0-0 con la Sanvitese il Donatello si è avvicinato di parecchio all'obiettivo, mentre i biancorossi hanno dalla loro solo una partita (a Martignacco) per difendere la piazza d'onore dall'assalto della Pro Fagagna, reduce dal pareggio interno con il Prata Falchi che rischia di costare caro ai rossoneri. Ma i giochi sono ancora aperti, senza dimenticare che l'ultimo turno proporrà un Pro Fagagna-Donatello che potrebbe risultare determinante. 

GIA' QUALIFICATE ALL'ELITE

Cjarlins Muzane
30 punti (10)
Aquileia 27 (10)
San Luigi 27 (10)
Trieste Calcio 25 (10)
Manzanese 24 (9)

REBUS ANCORA APERTI (* in maiuscolo le gare in trasferta)

Girone A (un posto): Forum Julii 14 (Tolmezzo, TARCENTINA); Tolmezzo 14 (FORUM JULII); Cometazzurra 12 (San Luigi), Ol3 12 (SAN LUIGI, Sant'Andrea); Sant'Andrea 12 (Tarcentina, OL3). 

Girone C (due posti): Fiume Veneto 22 (Ancona, UDINE UNITED); Udine United 21 (Fiume Veneto); Fontanafredda 19 (PAGNACCO, Tricesimo); Ancona 17 (FIUME VENETO, Pagnacco). 

Girone D (due posti): Donatello 23 (Torre, PRO FAGAGNA); Sanvitese 20 (UNION MARTIGNACCO); Pro Fagagna 18 (CASARSA, Donatello).

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11972 secondi