Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI ELITE - Esordio nel segno di Donatello, Manzanese e San Luigi

I bianconeri sorprendono di misura il Cjarlins, la squadra di Trangoni non dà scampo al Fiume, mentre i biancoverdi si impongono 3-0 sull'Aquileia. Sanvitese corsara a Trieste, l'Ancona ha la meglio 2-1 sulla Forum

Scatta il girone Elite degli Allievi e propone subito il risultato a sensazione. Infatti, dopo aver disputato una prima fase in cui ha sempre vinto, il Cjarlins Muzane di mister Randon scivola sul terreno del Donatello e deve inseguire.
Il confronto più atteso di questo avvio di seconda fase è stato molto equilibrato e battagliato, ma con i bianconeri protagonisti di una grande prestazione, nobilitata dalla rete della vittoria segnata al 30' del primo tempo su autorete (tiro di Calliku), al termine di una bella iniziativa. Un risultato che ci sta, considerato che i padroni di casa si sono resi complessivamente più pericolosi della compagine arancioblù. 

Sono subito partite a manetta Manzanese e San Luigi. Gli arancione si sono imposti 3-0 sul terreno del Fiume Veneto, regalando un ottimo esordio al nuovo tecnico Nicola Trangoni, che ha preso il posto il 3 gennaio del dimissionario Andrea Massai. Spiega Trangoni: "Per me era una prima assoluta a livello giovanile pur dopo l'amichevole disputata domenica scorsa con l'Udine United; le partite ufficiali hanno però un altro sapore. Pian piano sto conoscendo i ragazzi, che sono seri e di qualità. Oggi il match non era facile, per tanti motivi: la lunga sosta, l'avvicendamento in panchina, un campo piuttosto pesante e un Fiume Bannia che è una formazione tosta e fisicamente assai valida. Abbiamo ben interpretato il primo tempo, non concedendo praticamente niente agli avanti avversari e finalizzando due azioni con Durso e Turco. Nella ripresa è arrivato subito il tris firmato da Trevisan, poi la squadra è calata, e questo non deve succedere, ma ci lavoreremo sopra. La prestazione è stata sicuramente incoraggiante, ma ci aspettano due-tre partite molto impegnative che sono curioso di vedere come affronteremo. La Juniores? Lasciarla da imbattuta a metà stagione non è stato facile, anche perché sono uno che si affeziona ai ragazzi che alleno. Ma le cose sono andate così e la sfida sarà per il sottoscritto un'occasione per mettersi alla prova e per aumentare il bagaglio di conoscenze ed esperienze". 

Dal canto suo, il San Luigi ha domato sempre 3-0 la rivelazione Aquileia sul sintetico di casa. Hanno prevalso in trasferta, invece, la Sanvitese, passata 2-1 in casa del Trieste Calcio, e l'Ancona, che ha superato sempre 2-1 la rimaneggiatissima e gagliarda Forum Julii in un match decisamente combattuto.
Sono risultati, tutti quelli maturati questa mattina, da prendere con le molle e che attendono conferme o smentite.  

https://i.imgur.com/2HCYjjM.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11246 secondi