Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PULCINI - Udine Youth Cup: l'impresa del Torre, che fa giocare tutti!

La squadra viola si impone nella finale di Tarcento a spese di Ancona, Donatello e Rivolto, e conquista il palcoscenico di Forte dei Marmi. I ragazzi di Blasi e Fabris in 9 gare non hanno subito gol


Perde lo scettro il Donatello, la Udine Youth Cup viene alzata al cielo dal Torre di Pordenone. I biancoviola diventano la squadra di riferimento a livello regionale della categoria Pulcini mentre a Tarcento (perfetta l'ospitalità) scendono le ombre della sera. 
Nella finale nostrana della qualificazione al gran galà di Forte dei Marmi (30 marzo - 2 aprile) il Torre si impone primeggiando nel gironcino che vedeva competere anche Donatello, Ancona e Rivolto, le migliori delle 32 formazioni regionali che hanno affrontato la prestigiosa competizione ospitata anche ad Aiello, Gonars e Rivolto
Si sapeva che la squadra pordenonese sarebbe stata un avversario temibile per il favorito Donatello, con l'Ancona e la rivelazione Rivolto a giocarsi le proprie carte vestendo i panni degli outsider.
Ma il Torre ha dimostrato di essere una squadra forte, solida, motivata e ben allenata, capace di concludere la preview senza subire gol nelle 9 gare disputate. A Tarcento i viola si sono imposti 1-0 sull'Ancona (acuto di capitan Pontani), hanno impattato 0-0 lo scontro con il Donatello, e domato 1-0 il confronto con il Rivolto, deciso dall'acuto di Bertacchini. Dal canto suo, al Donatello è risultato fatale l'esito negativo del derby con l'Ancona, giunta al secondo posto in una classifica che ha visto i bianconeri udinesi posizionarsi in terza posizione e il Rivolto classificarsi, con molto onore, quarto. 
Al Torre la soddisfazione per l'impresa compiuta dal gruppo allenato da Salvatore Blasi e Federico Fabris (con l'apporto del dirigente Stefano Piccinin) è enorme. E il responsabile del settore giovanile, Maurizio Bruccoleri, sottolinea: "Altre squadre hanno utilizzato al massimo 9-10 giocatori in queste gare che si disputano 7 contro 7, mentre noi abbiamo schierato tutti e 16 i ragazzi in rosa, perché crediamo nella partecipazione, negli aspetti sociali, e siamo convinti che ciò non sia in contrapposizione con i buoni risultati". 
Del resto, il Torre raccoglie il frutto del certosino lavoro svolto da un settore giovanile che conta oltre 200 tesserati e che è in grado regolarmente di "rifornire" la prima squadra con 5-6 promettenti virgulti a stagione.
Il viaggio a Forte dei Marmi sarà il giusto premio non solo per i Pulcini di Blasi e Fabris (e per i loro genitori), ma anche per una società da prendere ad esempio.   

https://i.imgur.com/SXTZ4HC.jpg

https://i.imgur.com/eCfJXwy.jpg

https://i.imgur.com/lTBUCjU.jpg

https://i.imgur.com/y8TBCok.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11566 secondi