Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Azzurra e Piedimonte sono già promosse

Festa dopo le vittorie sui terreni di Cgs e Moraro. Il Gaja si fa infilzare dal Terzo, mentre l'Aiello si aggiudica grazie a Malò lo scontro diretto col Sagrado. Mossa e Pieris non mollano


Ieri l'Azzurra Gorizia e il Piedimonte hanno conquistato la promozione in Seconda categoria con 180' di anticipo sulla fine del campionato. Il girone C di Terza ha sfornato le sue sentenze, anche se resta probabilmente ancora un posto utile per salire di categoria. 
L'Azzurra è andata a prendersi il salto di categoria sul terreno del Cgs, in una gara vinta dai goriziani per 4-0 con doppiette di Giglio e Vanzo. E lo stesso ha fatto il Piedimonte sul terreno del Moraro, con l'undici di Surace passato con il minimo scarto (1-0) a spese dei bianconeri grazie a un'altra rete pesante siglata da Enwegbara.
Perchè le due formazioni sono entrambe già certe dell'approdo in Seconda? Perché nessuna delle inseguitrici ha la possibilità di ridurre sotto i 7 punti il distacco dal Piedimonte secondo, neppure il Gaja che ha dalla sua solo una gara da disputare a fronte del -10 dai gialloblù. Ancora più staccate sono Castions e Aiello pur potendo ancora contare su due incontri. Sarà dunque ininfluente, almeno sotto questo punto di vista sostanziale, chi tra Azzurra e Piedimonte taglierà per prima il traguardo. 
Ieri il Gaja si è fatto sorprendere da un Terzo, capace di mettere a segno il risultato più eclatante del turno numero 24: a trascinare i rossoblù è stato Nocent, autore di una doppietta, a cui ha risposto Saule per il 2-1 conclusivo. Importante, comunque, è stato il blitz messo a segno dall'Aiello, risalito al quinto posto, sul terreno del Sagrado in quello che era uno scontro diretto: partita tirata, risolta dall'acuto di Malò, che è valso il sorpasso in classifica. Una classifica molto corta se si escludono le prime due: per le altre piazze play-off c'è una vera e propria bagarre con Pieris e Mossa intenzionate a giocare le proprie carte fino in fondo.
Il Pieris ieri ha regolato il Malisana grazie alla doppietta firmata da Nicola Penso, mentre il Mossa ha avuto la meglio sul Villanova 5-1, con tripletta di Saveri e doppietta di Cammarata, mentre per i biancoverdi è andato in gol Ermacora
La situazione: Gaja 37 punti, e solo una gara a disposizione. Poi Castions con 33, Aiello (32), Sagrado (31) e il tandem Mossa-Pieris a 30: quindi, ci sono 6 squadre che lottano per i tre posti utili a partecipare ai play-off.

https://i.imgur.com/1CcPsda.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11863 secondi