Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTE CALCIO - Pozzani e Podda all'Udinese. E ci sarà il tris

Attaccante mancino 2003 e il centrocampista 2004 erano stati visionati anche dal Milan e da altri vivai professionistici


Grande soddisfazione per il settore giovanile della società di Borgo San Sergio. Dal Trieste Calcio sono stati infatti trasferiti a titolo definitivo all'Udinese due ragazzi, mentre un terzo molto probabilmente firmerà nei prossimi giorni in quanto al momento è lontano da Trieste.
Filippo Pozzani, classe 2003, nell’ultimo anno nei giovanissimi regionali guidati da Marco Luiso e Elvio Di Donato. Mancino, attaccante esterno destro, quest’anno oggetto di desiderio di numerosi scout, ha sostenuto solo nell’ultimo anno provini al Milan, Cesena, Spal, Perugia ed Imolese, che fino a pochi giorni fa sembrava in pole position per accaparrarsi il giovane prospetto triestino. L’intervento in extremis dell’Udinese ha fatto prendere la scelta di Filippo sul club friulano, logisticamente più compatibile anche con gli impegni scolastici del ragazzo. Giocherà con gli U16 nazionali, il ritrovo è fissato il 6 agosto. Nel corso dell’ultima stagione è stato convocato con continuità in rappresentativa regionale giovanissimi dal selezionatore Albanese, ed ha disputato da titolare il Torneo Delle Regioni in Abruzzo.
Mattia Podda, classe 2004, nell’ultimo anno nei Giovanissimi Sperimentali guidati da Miloš Tul e Claudio Ribarich. Interno destro di centrocampo, è stato protagonista di una crescita tecnica e fisica dirompente, che l’ha portato ad essere uno dei leader di una squadra che ha dominato il campionato, finito a punteggio pieno. Merito del ragazzo ma anche e soprattutto delle cure del prof. Tul, tecnico di grandissima esperienza dalle cui mani sono usciti numerosi prospetti ora in forza alle squadre dilettanti di mezza regione. Anche Mattia è stato oggetto dell’interesse degli scout, e negli ultimi due anni ha sostenuto allenamenti e provini al centro Vismara, sede del settore giovanile del Milan. Ad Udine sarà aggregato alla squadra degli U15 nazionali
Un ulteriore trasferimento, come detto, è previsto con ogni probabilità la prossima settimana. Un segno che il settore giovanile calcistico triestino, pur fra enormi difficoltà logistiche e divisioni sul territorio, riesce ancora, tutto sommato, a produrre prospetti ritenuti interessanti a livello nazionale.

Francesco Freni
(Addetto stampa ASD Trieste Calcio e TS & FVG Football Academy)


(Nelle foto i due ragazzi subito dopo la firma ad Udine)

 
https://i.imgur.com/7GfwqXi.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/ROk4zPL.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15051 secondi