Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA INVERNO - Il Cjarlins Muzane in finale. Ronchi a testa alta

La squadra di Migliore sfiderà il Pordenone nell'atto decisivo della quattordicesima edizione della competizione. Anche la Roianese si è fatta valere

Sarà Pordenone - Cjarlins Muzane la finalissima della Coppa d'Inverno. La formazione di mister Migliore ha vinto entrambe le gare superando per 1 a 0 la Roianese e per 2 a 1 il Ronchi. I ronchesi affronteranno il San Luigi nella finalina avendo superato per 2 a 0 la Roianese, che contenderà il quinto posto al Domio.

Roianese - Ronchi 0-2 (0-0)
Marcatori: Montanaro 9', Munafò 12' st.

Con un gran secondo tempo il Ronchi batte per 2 a 0 la Roianese, dopo una gara che ha visto le due squadre affrontarsi alla pari nella prima frazione chiusa a reti inviolate, mentre nel secondo tempo i ronchesi hanno spinto sull'acceleratore conquistando i tre punti. Poche le emozioni dei primi quindici minuti racchiuse in un tiro di Puccia respinto con i piedi da Corrado, e in una conclusione di Franchi parata da Moretti. Nella ripresa dopo un colpo di testa di Franchi neutralizzato da Moretti, le due reti della formazione di mister Scordio. Al 9° è Montanaro ad insaccare dopo una corta respinta della difesa roianese di tiro di De Cillia. Tre minuti più tardi Munafò chiude i conti con un rasoterra angolato dopo un veloce contropiede.

Roianese - Cjarlins Muzane 0-1 (0-1)
Marcatore: Redjepi 6' pt.

Un gol di Redjepi in apertura consente al Cjarlins Muzane di battere di misura la Roianese. Gara dominata per lunghi tratti dagli "orange" contro i mai domi ragazzi di mister Parcely. Al 6° Redjepi insacca alle spalle di Giudice con un gran tiro dalla distanza. Nel finale di tempo il portiere bianconero nega il raddoppio prima a Carbonera e successivamente respingendo una conclusione ravvicinata di Capelli. Nella seconda frazione il Cjarlins ha diverse opportunità per raddoppiare ma deve fare i conti con l'estremo difensore roianese Spalletti che nega il gol a Capelli e Omosomwan, che vanno vicini al bersaglio anche con un tiro che sfiora l'incrocio dei pali il primo e con un destro che centra l'esterno del palo il secondo.

Ronchi - Cjarlins Muzane 1-2 (1-2)
Marcatori: Porcaro (C) 1', Munafò (R) 3', Redjepi (C) 9' pt.

Al termine di una bellissima partita il Cjarlins Muzane batte per 2 a 1 il Ronchi e guadagna così l'accesso alla finalissima dove contenderà al Pordenone la 14^ Coppa d'Inverno. Pronti via e Cjarlins in vantaggio con Porcaro che gira a rete un cross di Buonocore. Immediata la reazione ronchese ed il pareggio arriva al 3° grazie al diagonale di Munafò. Al 9° percussione centrale di Redjepi che entra in area e trafigge Moretti con un rasoterra angolato. Ronchi vicino al nuovo pareggio all' 11° con un tiro di Munafò a fil di palo. Nella ripresa la formazione di mister Scordio stringe i tempi e si riversa nella metà campo avversaria, ma le occasioni sono per il Cjarlins con Moretti che dice di no per due volte a Capelli e ad una conclusione da distanza ravvicinata di Porcaro.

Formazioni:

CJARLINS MUZANE: Pizzolitto, Neri, Zanutta, Venturato, Omosomwan, Mallardo, Redjepi, Vida, Capelli, Porcaro, Miotto, Mason, Sortino, Carbonera. All. Migliore.

ROIANESE: Giudice, Giorgesi, Verginella, Masia, Reatti, Spalletti, Caiazza, Fratnik, Franchi, De Franceschi, Corrado, Rivatta. All. Parcely.

RONCHI: Moretti, Anzolin, Colosi, Feresin, De Cillia, Fuiorea, Buonocore, Montanaro, Porcic, Munafò, Puccia, Ranieri, Dall'Ozzo, Demma, Novati, D'Aniello. All. Scordio.

Valter Gridel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11983 secondi