Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ROCCO - Finale inedita. I "regionali" si arrendono al Venezia

I lagunari superano 2-0 la Rappresentativa di Furlano e domani, al Rocco di Trieste, sfideranno la Stella Azzurra

Sarà Stella Rossa – Venezia l’inedito atto conclusivo del 32esimo Trofeo internazionale “Città di Gradisca-Nereo Rocco”. La finalissima del Mundialito che per una settimana ha messo in vetrina i grandi talenti del calcio giovanile italiano ed internazionale (categoria Allievi Under 17) sarà disputata domenica pomeriggio alle 15 a Trieste proprio nell’impianto di Valmaura dedicato al grande “Paròn”. Ingresso gratuito e diretta televisiva a cura della testata regionale della Rai.
Termina dunque in semifinale la splendida cavalcata della Rappresentativa Allievi del Friuli Venezia Giulia, piegata per 2-0 dal Venezia. I ragazzi del ct Furlano sin qui erano imbattuti: avevano fermato Milan e Olimpia Lubiana e sconfitto i messicani del Chivas e la Triestina. Un’uscita a testa alta, quella di Boemo e compagni, che contro i lagunari dell’ex ala del Vicenza Maurizio Rossi hanno dovuto arrendersi alle reti di Pasqualato e Vecchiato, quest’ultima causata da un’incertezza difensiva.
Nonostante gli sforzi del bomberino Coccolet e compagni la gara non si è più riaperta, anche a causa dei buoni interventi dell’estremo veneto Fabbian.
Analogo punteggio (2-0) anche nell’altra semifinale: dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, i serbi della Stella Rossa hanno avuto ragione del ripescato Chivas grazie a una punizione di Burmaz e alll’ennesima perla del bomberino Jocic, al quarto centro nel torneo. Per i “Delje” biancorossi una marcia trionfale: dopo lo stop all’esordio patito contro l’Atalanta, non hanno piu’ sbagliato un colpo con un ruolino di marcia da 13 gol fatti e 2 subiti. Si rinnova dunque questo pomeriggio (prima volta nella storia della kermesse gradiscana) nella splendida cornice dello stadio di Trieste scelto per gli Europei Under 21 del 2019 l’ “eterna” sfida al “Nereo Rocco” fra scuola italiana e vivai stranieri.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11482 secondi