Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Azzurra e Castions sudano, il Piedimonte mitraglia

Aiello e Villanova rendono dura la vita ai goriziani e ai friulani, mentre la formazione di Surace stende 4-0 il Malisana. Il Gaja cala il bis, il Terzo non riesce a conservare il vantaggio sul Moraro fino al triplice fischio conclusivo


E' sempre l'Azzurra a guidare la classifica del girone C della Terza categoria, ma la vittoria di misura sull'Aiello non è stata una passeggiata, dato che gli ospiti hanno venduta cara la pelle e nella prima frazione Spanghero colpiva per due volte il palo. Ovviamente i padroni di casa non se ne stavano con le mani in mano ed a loro volta andavano vicini alla marcatura con Mucci e Giglio. Anche nella ripresa l'intensità era alta, ma il risultato non voleva saperne di sbloccarsi sino al 25' quando i goriziani riuscivano a lanciare Giglio abile, da metà campo, a servire Clemente pronto a raccogliere il ghiotto suggerimento e mettere a segno il gol della vittoria.
In seconda posizione, ad una lunghezza di distanza, incombe il Piedimonte che ha calato il poker alla Malisana; gli ospiti non sono riusciti ad esprimersi al meglio mentre i padroni di casa non hanno faticato a fare proprio il risultato e ad intascare l'intera posta che permette loro di rimanere a stretto contatto dell'Azzurra. La squadra di Surace, in grande spolvero e decisa a riscattare a livello di risultato l'incontro beffa con l'Aiello, ha mitragliato due volte con Graba e una ciascuno con Enwegbara e Sow.   
In terza posizione si propone il Castions che ha ospitato un gagliardo Villanova capace di impensierire i padroni di casa con Ermacora ed Andrian; purtroppo per il Villanova i tentativi dei due giocatori non andavano a buon fine, mentre al 10' il Castions vedeva Favaletto centrare ed aprire le danze. Al 12' della ripresa Vidon, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, portava al raddopio i locali, ma la loro gioia durava poco ed al 30' ed al 33' Ermacora, praticamente in solitaria, riapriva la partita che si concludeva al 40' quando Cudin siglava il terzo gol per il Castions che intascava i sudati tre punti.
Domenica da dimenticare per il Pieris ed il Mossa che si sono spartiti la posta con un risultato con gli occhiali che la dice lunga su quanto visto in campo. Ovviamente le due formazioni non hanno dormito, ma non si sono dimostrate all'altezza dei turni precedenti e il loro gioco non ha avuto la necessaria incisività.
Domenica da dimenticare anche per il Cgs che, sul rettangolo amico, ha ospitato il Gaja capace di fare suo il risultato; derby sentito ed i “carsolini” a lanciare Sovic che al 10' insaccava per la prima volta. Gli “studenti” cercavano di rimediare e ci riuscivano solo al 10' della ripresa quando Franforte innescava Pase che riusciva ad impossessarsi del rimpallo centrando il pareggio. Poco dopo Bobul poteva cogliere il raddoppio, ma scagliava sul portiere, mentre al 35' Saule non sbagliava e per il Gaja era la seconda vittoria consecutiva.
Di grande intensità Moraro-Terzo ed il pareggio ne è la giusta conseguenza, anche se il Terzo si rammarica un po' per non aver difeso bene il vantaggio lasciando agli avversari troppo spazio nel finale. Ospiti avanti all'8' su azione personale di Dono ed al 25' raddoppio di Mian abile a sfruttare una mischia sotto porta; sembrava fatta, ma al 25' Chiadi accorciava per il Moraro. Ripresa combattuta ed il Terzo riusciva a difendere il vantaggio sino all'89 quando, da punizione, Gagliano gonfiava la rete riuscendo a conquistare il punto.

Antonello Vastogirardi

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13216 secondi