Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Pizzignacco strepitoso, ma la Coppa respinge l'Udinese

I bianconeri soccombono ai supplementari contro l'Atalanta dopo una grande partita. Decide la doppietta di Barrow, il portiere di Giacomin disputata una prova importante. Due espulsi per la compagine friulana che aveva acciuffato il pareggio grazie a Vasko

La Primavera di mister Giacomin saluta la coppa Italia, uscendo sconfitta per 4 – 2 dal campo dell’Atalanta, negli ottavi di finale di Tim Cup. Contro la formazionea ttualmente al comando della classifica in campionato, i bianconeri vanno vicini all’impresa, portando i bergamaschi ai tempi supplementari, dove la maggior freschezza premia i padroni di casa. A decidere la sfida nell’over time una doppietta di Barrow (al 13’ e 14’ del secondo tempo supplementare). Un peccato, perche i friulani con una condotta di gara ordinata erano riusciti a tenere la gara sui binari dell’equilibrio, cogliendo il pareggio allo scadere dei 90’ regolamentari con Vasko. Quando i rigori sembravano l’epilogo scontato è arrivata la doppietta mortifera dell’attaccante del Gambia a gelare le ambizioni friulane e mandare gli orobici ai quarti, dove affronteranno l’Inter il prossimo 20 dicembre.
Partita ricca di emozioni, con Pizzignacco, autore di una prestazione eccelsa, opponendosi in tutte le maniera alle conclusioni avversarie. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, la ripresa si apre subito con il gol dell’Atalanta con Kulusevski, assistito alla perfezione da Peli, che gonfia la rete con un preciso rasoterra. L’Udinese non si  scioglie come a Torino e risponde al 15’ trovando il pareggio con Mallè, reintegrato in squadra dopo una multa per aver rifiutato la convocazione in un precedente incontro.
Sette minuti più tardi Udinese in 10, per l’espulsione di Trevisan, incappato nel secondo giallo e Atalanta sembra più offensiva, tanto da trovare la rete del vantaggio al 28’ con Nicolazzi, che trasforma un penalty concesso per l’atterramento di Peli. Dopo alcune prodigiose parate del numero 1 bianconero, all’ultimo orespiro arriva il pareggio di Vasko su azione susseguente a calcio d’angolo. Squadre ai supplemenatari. La superiorità numerica favorisce i neroazzurri, che trovano i gol vittoria nei minuti finali con la splendida doppietta di Barrow. Splendida la segnature del 3-2 con una violenta bordata che si insacca colpendo prima la traversa e poi carambolando in rete. Il 4- 2 arriva un minuto dopo con le squadre ridotte in 10 contro 9 per l’espulsione di Garmendia e Peli e il gol in solitaria ripartenza del forte attaccante di casa.

ATALANTA – UDINESE 4 – 2 d.t.s.
Gol: 2′ s.t. Kulusevski (A), 15′ s.t. Malle (U), 28′ s.t. Nivokazi (A) su rigore, 44′ s.t. Vasko (U), 13′ p.t.s. e 14′ s.t.s. Barrow (A)

ATALANTA: Vidovšek, Zortea, Carminati, Rizzo Pinna (22′ s.t. Mallamo), Guth, Del Prato, Peli, Melegoni, Nivokazi (37′ s.t. Bolis), Kulusevski, Chiossi (7′ p.t.s. Barrow). A disposizione: Carnesecchi, Heidenreich, Alari, Migliorelli, Pagliari, Colpani, Elia, Girgi, Rinaldi. Allenatore: Massimo Brambilla.

UDINESE: Pizzignacco, Vedova, Filipiak, Odasso (1′ s.t.s. Bocic), Trevisan, Vasko, Kubala, Ndreu, Djoulou (33′ s.t. Siverio Perez), Varesanovic, Malle (22′ s.t. Ruscio Garmendia). A disposizione: Gasparini, Donadello, Parpinel, Ermacora, Caiazza, Samotti, Gkertsos, De Nuzzo, Scordino. Allenatore: Giulio Giacomin.

ARBITRO: Maggioni di Lecco  

NOTE: espulsi Trevisan (U) al 22′ s.t. per doppia ammonizione, Ruscio Garmendia (U) al 13′ s.t.s. e Peli (A) al 13′ s.t.s. per proteste. Ammoniti Bolis (A), Vasko (U).

 
I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI FINALE

LAZIO – BARI   2 – 3
CHIEVO VERONA – PERUGIA 2 – 0
ROMA – PALERMO  2 – 1
FIORENTINA – MILAN 0 – 4
INTER – NOVARA  3 – 0
JUVENTUS – TORINO 5 – 7 d.c.r.
SAMPDORIA – GENOA 1 – 2


IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
CHIEVO VERONA – MILAN
GENOA – TORINO
INTER – ATALANTA
ROMA - BARI

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 30/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20212 secondi