Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPP. ALLIEVI - Larga vittoria sul Gorica. Il gruppo c'è

Dopo la splendida avventura a Gradisca i ragazzi di Furlano chiudono l'anno in maniera convincente. Testa passa e pedalare per crescere ancora in vista del Torneo delle Regioni

Chiude un 2017 assai positivo la Rappresentativa Allievi regionale. L'annata ha visto la selezione di Andrea Furlano subire due sole sconfitte: quella beffarda con la Campania nel "Regioni" in Trentino, e quella con il Venezia nel Torneo Rocco di Gradisca. Per il resto, la formazione regionale si è fatta onore mettendo in mostra una crescita complessiva decisamente promettente, che costituirà il punto di partenza per tentare di domare il prossimo Torneo delle Regioni in programma a marzo in Abruzzo
Ieri, nell'amichevole andata in scena a San Lorenzo Isontino, la creatura di Andrea Furlano e Matteo Ottocento s'è imposta sui pari età del Nd Gorica con uno squillante 3-0 che ha visto andare in gol Trevisan (tripletta), Msatfi e Desiderati. Ma tutti i ragazzi convocati hanno giocato, se si esclude Bruno Carlos, costretto a letto dall'influenza. Influenza che ha in parte domato anche Nicholas Boemo, presentatosi al match dopo aver assunto tre tachipirine: è questo lo spirito che anima giovani già responsabili e combattivi, che mostrano costantemente il loro attaccamento alle sorti della Rappresentativa. 
Andrea Furlano sottolinea proprio questo aspetto: "Il Torneo di Gradisca ci ha aiutato moltissimo, abbiamo disputato una serie di finali contro formazioni di club professionistici che, sulla carta, c'erano superiori. I ragazzi hanno lottato come leoni, magari siamo stati anche fortunati, ma quell'esperienza s'è rivelata utile e ha cementato ancora di più il gruppo. Ho le idee chiare su chi portare in Abruzzo, i papabili sono 22-23 al massimo, dispiace per Milan che si è infortunato al crociato e a cui faccio un grosso in bocca al lupo. Vittorie come quella di ieri, per altro, non ci devono gasare: dovremo sfruttare al massimo i prossimi tre mesi, lavorando sodo per presentarci al "Regioni" ancora più preparati, agguerriti, solidi". 
Andrea Furlano confida che si possa organizzare a febbraio una partecipazione della Rappresentativa a un altro torneo, la via più veloce e formativa per far crescere lo spirito di squadra e testare i ragazzi nelle partite che contano.
E chissà che il 2018... 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14719 secondi