Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VECCHIE GLORIE - La Supercoppa al Cordenons

La squadra del presidente Fregonese ha avuto la meglio 3-2 a Vallenoncello sulla Sanvitese di Tracanelli e Salatin



Il torneo primaverile delle Vecchie glorie inizia con la disputa della supercoppa Friuli Venezia Giulia: ad aggiudicarsela è stato il Cordenons che ha superato per 3-2 la Sanvitese. Supercoppa dedicata alla vincente dello scorso campionato, la Sanvitese, e alla detentrice della Coppa regione, il Cordenons.
A raccontarci questo successo il presidente del club cordenonese, Gianni Fregonese: “La partita è iniziata nel migliore dei modi, dal nostro punto di vista, partendo con un piglio determinato, passando subito in vantaggio, per poi raddoppiare poco dopo e nell’arco di mezzora avevamo già siglato anche il terzo gol. Dopo però siamo stati costretti a subire il maggior tasso tecnico della Sanvitese, riuscendo a contenere abbastanza bene ed agevolmente, pur soffrendo, com'è ovvio, negli ultimi minuti, però il risultato alla fine lo abbiamo portato a casa. Il primo gol, molto bello, l'ha segnato Stefano Bozzo, gi altri due hanno visto protagonisti Orciuolo e Alberto Martini, arrivati in classico stile vecchie glorie, ossia approfittando di svarioni della difesa avversaria. In ogni caso la partita è stata piacevole, giocata bene da entrambe le squadre e soprattutto molto corretta, come dovrebbe sempre essere per incontri di Over 40, che vengono al campo per divertirsi. E ovviamente c’è stato spazio per il terzo tempo, molto importante”.

La partita si è giocata in campo neutro?
“Esattamente sul campo del Vallenoncello e a tal proposito desidero complimentarmi per la notevole organizzazione impeccabile da parte dei padroni di casa ed è stata una serata riuscitissima”.

Si è alzato il sipario su questo torneo primaverile, come si svolge?
“Inizia adesso e si concluderà a fine giugno. Si torna in campo la settimana prossima e curiosamente affronteremo nuovamente, in casa, la Sanvitese, una specie di rivincita”.

Ricordiamo i gol, presidente?
“Triplo vantaggio per il Cordenons con Bozzo, poi Orciuolo e Martini e poco prima del termine del primo tempo, la Sanvitese ha accorciato con Tracanelli e nella ripresa va ancora in rete con Salatin”.

Non sempre chi vince la Coppa si aggiudica poi la Supercoppa...
“La scorsa edizione, la prima in assoluto, è stata vinta dalla Sacilese nella finale contro il Varmo il quale si era aggiudicato la Coppa regione, a differenza dei liventini, vincitori del campionato. Questa volta la Sanvitese arrivava con il successo in campionato e noi con la Coppa in bacheca e siamo riusciti a ribaltare il pronostico”.

Secondo il presidente Fregonese chi è la favorita per quest’anno alla vittoria del torneo?
“Probabilmente Sanvitese, Sacilese, Maniago se la giocheranno e forse noi come outsider ma quelle citate sono squadre con un tasso tecnico molto elevato. Al via vi sono otto squadre in Prima divisione mentre quelle della Seconda divisione, ossia quelle che si contenderanno la coppa, sono 6 formazioni stante il forfait del Fiume Veneto. Inizialmente ci saranno gare di sola andata, tutti contro tutti e poi, in base alla classifica, verranno formati due gironi d quattro squadre tenendo conto che l’ultima classificata della prima fase scenderà direttamente in Seconda divisione, da cui la prima classificata verrà in Prima per battersi per il titolo con gare incrociate. Ossia prima contro terza e seconda contro quarta a cui seguiranno semifinali e finale”.

Anche questo campionato verrà seguito, come di consueto, sulle pagine di Friuligol.it e sulla App Italiagol, con gli aggiornamenti in tempo reale delle relative classifiche.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12921 secondi