Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Faid campione, Sacile ko ai rigori, Valcolvera all'osso

Sabato a Budoia si è svolto il triangolare per l'assegnazione del titolo tra le vincenti dei tre gironi. Alla fine l'hanno spuntata i ragazzi di Belfiore...



Si è giocato sabato sul campo di Budoia il triangolare per l’assegnazione del titolo di campione tra le vincenti i tre gironi pordenonesi di Championship: Valcolvera, Sacile e Faid Belfiore. L'ha spuntata quest'ultima.

Nella prima partita si sfidano Sacile e un Valcolvera ridotto all’osso per precedenti impegni e acciacchi vari, presentatosi con 14 elementi, tra cui alcuni poco impegnati durante la stagion,e e con due portieri e ciò ne ha compromesso la prestazione. Nonostante ciò, la prima occasione è della compagine di Pofabbro, con una punizione indiretta in area di Farro terminata, dopo una deviazione, sul fondo. Il Sacile va invece in vantaggio sfruttando un’autorete di Comina sul traversone di Rupolo diretto a Salvador e raddoppia al 35’ su punizione magistrale nel sette di Salvador, sulla quale il portiere Simone Artusi, fratello del titolare dei pali Alessandro, è solo riuscito a sfiorare il cuoio. Una nota di merito va a Luca Farro: di lui si sono riviste le sue giocate d’altri tempi, e anche a Salvatori, autore di una gran partita.

Uscito sconfitto, il Valcovera torna subito in campo contro la Faid Belfiore la quale, dopo solo 30 secondi, sblocca il punteggio con Gabriele Falcon, servito in profondità da Gurizzan: solo davanti al portiere, conclude con un delizioso tocco in porta. Il Valcolvera, stremato, non è riuscito a contrastare e la partita si è chiusa con la vittoria del veneti.

Più combattuta l’ultima gara del triangolare fra Faid e Sacile, conclusa sullo 0-0 e poi decisa ai calci di rigore che hanno premiato la formazione di Belfiore per 5-4. Molto equilibrio tra le due compagini tra azioni, falli e occasioni da rete che però è rimasta immacolata da ambo le parti per tutti gli 80 minuti. Di conseguenza occorrono i tiri dal dischetto e anche qui l’equilibrio la fa da padrone: non essendo sufficienti i primi cinque si va ad oltranza. Errori, parate, traverse e pali hanno reso avvincente fino al termine questa stagione. Dapprima va in vantaggio il Sacile sul 2-1, poi la Faid ribalta e conduce per 3-2 ma il portiere della squadra di Belfiore-Pramaggiore colpisce la traversa al quinto e decisivo rigore e Collodel, ultimo tiratore per i liventini, impatta sul 3-3.  Si va a oltranza, un gol per parte ed è 4-4, poi Coppola para la settima conclusione del Faid e i sacilesi hanno l'occasione di vincere, ma egli stesso viene fermato dal collega avversario. Con l’ottavo tiro i veneti si portano sul 5-4 i cui estremo difensore Battistuta fissa il risultato finale con un'ottima parata sul penalty angolato, alla sua destra, di Rossetti. Determinanti all’ottavo penalty, Lazzarin che lo calcia perfetto, alto all'incrocio destro spiazzando il portiere, e il guardiano veneto Battistuta  steso sulla sua destra per la parata determinante. Fanno parte di quel gruppo di amici che si sono aiutati fino in fondo, riuscendo nell'impresa di vincere tutte le partite disputate, solo nell'ultima hanno "usato" i calci di rigore, merito anche dell’opposizione del Sacile.
Un bel pomeriggio di calcio grazie al fair-play delle tre protagoniste ed alla Lcfc che ha presenziato ed ha organizzato le premiazioni.
La Polisportiva Valcolvera ora si concentra per l’impegno dell’11 maggio dei quarti di finale di coppa con lo Sporting Prata e anche in questa occasione non mancheranno le difficoltà di formazione, sempre a causa di impegni improrogabili già assunti da alcuni giocatori.

I risultati

SACILE - VALCOLVERA 2-0
FAID - VALCOLVERA 1-0
FAID - SACILE 5-4 (d.c.r.)

https://i.imgur.com/hckz6hF.jpg



 

https://i.imgur.com/uGEvjaL.jpg

https://i.imgur.com/H6NLv88.jpg

https://i.imgur.com/RFeG8z3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12464 secondi