Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI COPPA - Fagnigola spietato: è suo il derby

Sfortunato l’Azzanello, un rigore calciato sul palo e lo stesso montante nega il gol a Muccignat. Ospiti cinici nello sfruttare le poche occasioni avute.



Nell’ultima partita casalinga della stagione del girone Coppa del campionato Csi, l’Azzanello perde 0-2 nel derby molto sentito con il San Michele Fagnigola. Sin dall’inizio la squadra di casa cerca di giocare palla a terra rispetto agli avversari, dediti ai lanci lunghi per imbeccare il centravanti Nerlati. I padroni di casa vanno più volte sul fondo ma falliscono sempre l’ultimo passaggio. Non è così per il Fagnigola, non perdona pochi minuti dopo, approfittando di un passaggio corto di Bellomo, l’esterno ospite, Mattia Nores, carpisce la sfera, s’invola verso la porta e infila Piva. L’occasione per il pareggio capita tre minuti dopo con un calcio di rigore, concesso per fallo su Rossi, fallito da Della Libera che colpisce la faccia esterna del palo e l’opportunità sfuma.

La ripresa è molto più vivace, l’Azzanello cerca con insistenza il pareggio, che avrebbe meritato per le occasioni create. Muccignat, con un gran tiro dalla distanza, prima colpisce il palo e, cinque minuti più tardi, salta tre avversari ma calcia centralmente con il portiere ospite a deviare sopra la traversa. Non ha fortuna Rossi, la cui conclusione, a portiere spiazzato, trova l’opposizione di un difensore quasi sulla riga. Il neo entrato Flumian prova su punizione, ma il pallone esce sul fondo per questione di centimetri. Dopo tante occasioni sbagliate, arriva  il colpo del ko da parte del Fagnigola in contropiede, Nerlati riceve il pallone in area e all'altezza del rigore spiazza il portiere con un tiro a mezza altezza e la partita si chiude sul punteggio di 2-0 per la formazione ospite, che consolida il terzo posto in classifica.   



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12792 secondi