Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Strada spianata per il Valcolvera. Due Elle battuto

Doppetta di Rizzo, secondo centro su rigore, in mezzo rete di Manarin. Allo stesso gol annullato in precedenza. La palma del migliore a Bigatton. Due Elle paga gli stop forzati. Il presidente Baradel: "Eravamo in 14, siamo ai minimi termini, si perde ritmo e abitudini rimanendo fermi a lungo"

Per la nona giornata della Premier League, si sono incontrate sabato il Due Elle e la Valcolvera, con quest’ultima che ha avuto la meglio, in trasferta, per 3-0. Nel primo tempo, con il risultato ancora in bianco, uno svarione della difesa del Valcolvera costringe il portiere Cicuzza ad una gran parata su Devis Pignat, trovatosi a tu per tu con lo stesso estremo difensore del Valcovera. Successivamente un gol di Manarin viene annullato per un dubbio fuorigioco. Il vantaggio è rimandato però di poco: su cross di Cecchin, il liscio di un difensore favorisce l’inserimento di Rizzo, che tira in porta, con il pallone che si infila sotto la traversa. Sempre nel primo tempo, su un’azione caparbia di Michael Bigatton, che dribbla un difensore e, dal fondo, mette una bella palla nell’area piccola, Maurizio Manarin, da vero bomber, sigla il 2-0.

Nel secondo tempo ancora Rizzo, su rigore, segna il definitivo 3-0 per la Valcovera: il difensore di casa Catalin Bulai colpisce di testa il pallone indirizzandolo verso la propria rete e, mentre sta entrando in porta, Paglialunga lo “tira via” con la mano. È naturalmente rigore, che Rizzo trasforma per la doppietta personale. Migliore in campo Bigatton, bella prestazione la sua, tonica, con un gran passo.

Lunedì scontro tosto per i campioni della Valcolvera, trasferta a Pramaggiore contro Belfiore. Il Due Elle giocherà invece a Sacile. Il pensiero, a fine gara, del Presidente tuttofare Claudio Baradel: "Eravamo in quattordici con tre portieri, siamo andati contati nonostante i trentatre giocatori in lista. Al completo siamo una buona squadra, arriviamo comunque da un periodo nel quale, causa maltempo, abbiamo saltato due partite, altri hanno saltato anche quattro gare. Dopo due gare rinviate, fatta questa, siamo ai minimi termini; ci dobbiamo riorganizzare, si perde tutto, ritmo e abitudini, quando ci sono questi stop prolungati per causa di forza maggiore”.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










CSI - Cambio al timone, Viel subentra a Venier

Dopo tre anni alla guida della squadra, causa impegni di lavoro, lascia la società Prata il  mister Pierangelo Venier al quale va tutta la riconoscenza per il lavoro svolto con professionalità ed impegno...leggi
06/07/2020





UISP CSI - Nulla è ancora deciso sui campionati

Mentre la Lega Calcio Friuli Collinare ha già ufficializzato il “rompete le righe” con l’annullamento della stagione 2019/20 e la Figc sta cercando di capire come, se, e con che modalità concludere questo campionato sui camp...leggi
20/04/2020




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23164 secondi