Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Rigiocata Primo Maggio-Borc. Biscotto? Nossignori

La formazione di mister Parisi ha disputato una partita vera contro un avversario con due risultati su tre per accedere all’Inferno. Troppo sbilanciati i locali, subiscono i ritorno degli ospiti e crollano. Callegher, rigore con il cucchiaio e vince la classifica cannonieri del girone

Premettiamo che la partita Primo Maggio-Borc 2010, dello scorso 11 dicembre, per un errore tecnico evidenziato a referto dallo stesso direttore di gara, è stata rigiocata questo lunedì. Era l’ultima giornata del girone 2 della Championship, in campo si è presentato un agguerrito Primo Maggio, con due risultati utili su tre per accedere all’Inferno, ma il Borc non si è recato di certo a Fiume Veneto a giocare tanto per giocare. Parte bene la compagine di casa, che spinge e trova un eurogol con staffilata sotto l'incrocio, imprendibile per Babuin. Il Borc non si spaventa e, con una pennellata ad attraversare tutto il campo, Lanzillotti trova in area Callegher che calcia al volo ad incrociare, conclusione sulla quale nulla può il portiere ospite, è l’1-1. Seguono occasioni per il Primo Maggio da calcio d'angolo e su punizione, nessun tiro centra però lo specchio della porta, mentre, dalla parte opposta, assistiamo a qualche ripartenza del Borc, ma senza pericoli per la squadra di casa. Prima dell’intervallo ancora un bel tiro dal vertice dell'area da parte del Primo Maggio, ma un super Babuin para e manda il pallone sul fondo.

Al rientro dagli spogliatoi riparte la gara ed è di nuovo il Primo Maggio a spingere e trovare il goal del vantaggio con un pallonetto di testa che beffa Babuin. Al 20' giunge la seconda ammonizione per Lanzillotti, costretto a lasciare il campo; mister Parisi sposta qualche pedina per aggiustare la squadra e manda in campo forze fresche. Il Primo Maggio vuole chiudere la partita ma si sbilancia e il Borc al termine di una triangolazione Toffoli-Rovere-Callegher trova il gol con quest'ultimo, che insacca e pareggia nuovamente il conto. Il Primo Maggio continua ad attaccare, prestandosi però alle ripartenze del Borc e, su una di queste, Toffoli fa ripartire Callegher che fa tripletta e porta il Borc in vantaggio. La squadra di casa molla e si disunisce, così dopo un’altra triangolazione con Toffolo, Callegher mette in mezzo per Rovere che segna di tacco, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Il Primo Maggio si spinge in avanti con cinque uomini, crea confusione in area, tanti rimpalli, la palla arriva sui piedi di un attaccante dei padroni di casa che calcia, Babuin è battuto ma arriva Pusiol che salva in mezza rovesciata e nega il pareggio. Ancora il Primo Maggio in avanti, fallo al limite dell'area, sulla palla si presenta De Maris che trova lo specchio, ma è bravo Babuin a respingere. A seguire ancora una ripartenza del Borc con Tacerby che lancia Callegher, il quale entra in area e viene travolto, è rigore! Sulla palla lo stesso Riccardo Callegher che ha in mano il pallone della quaterna e della testa dei bomber del girone... e cosa fa? Cucchiaio e goal.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14168 secondi