Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 17 - Nell'anticipo la Triestina Victory piega il Muglia

La sfida ha segnato il riavvio del movimento calcistico giovanile regionale. Marassi: «Abbiamo affrontato questa gara nel migliore dei modi, non era facile riprendere dopo un anno devastante per lo sport». Della Pietra: «Senza spogliatoi e docce è un calcio surreale, ma essere tornati a giocare è stato importante»

L’anticipo fra Muglia Fortitudo e Triestina Victory per la categoria Under 17 ha segnato la ripresa del calcio giocato in questa travagliatissima stagione ormai agli sgoccioli. Il torneo organizzato dalla Figc regionale ha lo scopo di dare un segnale di riavvio del movimento calcistico, ma come l’hanno vissuto i protagonisti?
Ecco quanto riferisce l’allenatore della Triestina Victory Sergio Marassi, al termine del derby triestino vinto per 3-2 con doppietta di Christian Aondio e sigillo di Gabriel Matias Romeo, tutti nel primo tempo.
«Non era una cosa semplice il ritorno in campo dei ragazzi e di noi allenatori dopo un anno devastante per lo sport. Abbiamo affrontato nel migliore dei modi questo inizio facendo giocare tutti i ragazzi a nostra disposizione ottenendo la piccola soddisfazione della vittoria. L’importante era però riprendere e trovare la condizione ideale per poi affrontare le prossime partite e, magari, i tornei estivi, se la Federazione affronterà questo tema. Una valutazione? Non è facile farla dopo tanto tempo fermi. Eravamo avanti di tre reti nel primo tempo, poi siamo calati ma ho fatto tanti cambi per provare la condizione dei ragazzi. E non è semplice neanche il pre o post partita, niente spogliatoi, niente doccia. Speriamo tutto possa migliorare e proseguire nel miglior modo possibile. Soprattutto per i ragazzi fermi da un anno e ciò vale anche per lo studio con le scuole a singhiozzo». 

Anche il dirigente alabardato Luca Della Pietra sottolinea il disagio logistico: «Bello da vedere il ritorno in campo dei ragazzi, ma è surreale senza l’uso di spogliatoi e docce e risulta anche difficile per noi dirigenti compilare le liste gara tutto all’esterno, il mister che può parlare alla squadra in gruppi separati. Da parte mia questo non è vero calcio. Sì, è vero, è un segnale di ripresa per dire che ci siamo, ma occorre anche far ritrovare la mentalità giusta e nei modi giusti ai ragazzi». (f.p.)   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/0mHqQIZ.jpg

Sabato 29 e domenica 30 maggio partiranno i due tornei organizzati dalla Figc regionale per le categorie Under 17 e Under 15. Come di consueto, Friuligol.it seguirà le due manifestazioni tramite le pagine dedicate sul proprio sito web e sull'App Italiagol, scaricabile gratuitamente. dove si potranno inserire risultati e marcatori (se inserita la rosa...) in tempo reale, con la classifica che si aggiornerà in automatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/bX5QSY6.jpg

Seguiremo come d'abitudine l'andamento di tutti gli incontri, mettendo a disposizione del lettore la nuova app che si aggiunge al sito.

Tutti i campionati in DIRETTA LIVE: amatori - giovanili - dilettanti - calcio a 5 - carnico e volendo anche i TORNEI ESTIVI.  Al volo qui sotto vi riportiamo qualche piccolo suggerimento per inserire i risultati in tempo reale. L'Applicazione è scaricabile su tutti i telefoni dotati di sistema operativo ANDROID (4.2 e versioni successive), è disponibile anche per i disposivivi I phone (Apple Store). Una volta scaricata l'applicazione che avrà come icona lo scudetto della nazionale italiana, appariranno tutti i siti del gruppo Italiagol, ad avvenuta registarzione, CLICCATE sulla regione di vostra competenza (FRIULIGOL.IT) e il giochetto è fatto!

Alcuni brevi suggerimenti
- Registratevi con la vostra mail + password, oppure attraverso Facebook
- Appariranno tutti i campionati, CLICCATE su quello che vi interessa
- CLICCATE sulla stella del campionato scelto che deve diventare blu (campionato preferito)
- Appariranno tutte le gare della giornata in corso

Durante la gara dovete solo segnalare eventuali marcature (se avete inserito la rosa!!!), sia della vostra squadra che della squadra avversaria.

In questo modo:
- CLICCA Segnala Risultato
- CLICCARE su + per aggiungere una rete
- CLICCARE Risultato Parziale
Se non volete segnalare il marcatore basta così. Oppure

- CLICCARE sulla parola Marcatore (se avete caricato la rosa ci saranno tutti i tesserati della squadra)
- CLICCARE su OK
- CLICCARE su CONFERMA MARCATORE
- CLICCARE ROTELLINA IN ALTO A DESTRA (Aggiorna)
Tornate indietro di una pagina ed avrete in tempo reale la situazione del vostro campionato

Buon divertimento fino al prossimo gol

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13833 secondi