Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC - San Luigi e Udine United, posta divisa. Culin decisivo

Gara equilibrata nel primo tempo, più triestini nella ripresa ma sbattono contro la saracinesca eretta dal guardiano degli udinesi che colpiscono un palo con Perseu. Standing ovation per Covacevich

TRIESTE - La squadra di casa del San Luigi si presenta per la gara del turno infrasettimanale contro l’Udine United con una rosa molto ampia e con una formazione di buon livello fisico e tecnico che mette subito pressione alla difesa udinese, friulani che però non rinunciano a pungere quando ne hanno l’opportunità.
L’occasione propizia arriva a metà della prima frazione con un tocco chirurgico di Carnir che supera Schreiber al termine di un’incursione centrale (sarà una delle tante della partita). La squadra di mister Cocolo sembra subire il colpo e arretrare leggermente il baricentro nonostante continui a produrre una notevole mole di gioco che non si concretizza però in limpide occasioni da rete. Occasioni che invece non si concretizzano per lo United con due conclusioni di Tuttobene che sceglie bene i tempi di inserimento dalla fascia destra ma non è lucido nella deviazione a rete di due precisi traversoni. Buona comunque la prova del laterale udinese. Da segnalare al termine della prima frazione di gioco anche una potente punizione di Perseu ben respinta dal portiere triestino.
Il San Luigi non ci sta e parte forte nella seconda frazione di gioco trovando subito il gol con Benvenuti, poi mantiene saldamente il pallino del gioco anche forte dell’ingresso di forze fresche dalla nutrita e valida panchina a disposizione.La pressione del San Luigi produce diverse occasioni da rete ben sventate dall’ispirato Culin, uno dei migliori in campo. Lo United si fa vedere su calcio di punizione con Perseu che prima impegna nuovamente il sicuro Schreiber e poi colpisce il palo, con la palla che schizza fuori dall’area tra una selva di gambe. La squadra di casa tenta il forcing finale ma la difesa udinese regge il colpo e con carattere porta a casa un buon punto che muove la classifica per la terza giornata consecutiva.
Pareggio tutto sommato giusto in considerazione delle diverse occasioni da rete create da entrambe le squadre, con il San Luigi che ha comandato maggiormente il gioco, in particolare nella seconda frazione.
Dopo le battaglie in campo il terzo tempo che ha visto i ragazzi del San Luigi riservare un’ottima accoglienza al team udinese. Questo è il calcio, quello vero.
Curiosità: i gol messi a segno dai due numero 10 e la standing ovation del pubblico in tribuna all’uscita dal campo di Covacevich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12581 secondi