Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Sedranese, Guglielmin: ho ancora qualcosa da dare

Il difensore classe '63 continua a scendere spessissimo in campo con compagni di squadra molto più giovani: "Cerco di meritarmi sempre il posto e di dimostrare di essere ancora capace"

Un primato importante di longevità quello di Roberto Guglielmin, difensore in forza alla Polisportiva San Giacomo Sedranese nel campionato Lcfc area di Pordenone. Nonostante sia ancora spesso tra i titolari, il protagonista della nostra intervista è un classe 1963, trovandosi in squadra con compagni molto più giovani di lui, ma continuando a conquistarsi il posto, dimostrando di essere ancora capace: "Mi alleno tutte le settimane e sto bene, in compagnia con divertimento ed amore per lo sport. Con i giovani mi trovo bene e non riesco a tirarmi indietro, sono un difensore, ho iniziato al Fontanafredda, poi Porcia, esperienze in Veneto, Polcenigo, Ceolini, S. Antonio, Roveredo, insomma il giro di tutta la nostra zona".

SEDRANESE - "Sono cinque anni che sono qui, mi piace giocare negli Amatori dove ho giocato nel Budoia Pedemontana, Gialuth e poi Vigonovo. Stiamo andando bene, abbiamo due partite da recuperare e siamo in zone alte della classifica".

CAMPIONATO - "È un bel campionato, secondo me l'importante è divertirsi e giocare in armonia e restando in salute".

SQUADRA - "Sono tutti molto più giovani di me, sono l'eccezione che conferma la regola. Negli ultimi anni ho sempre giocato titolare, ora qualche volta parto dalla panchina ma in linea di massima scendo spesso in campo. Cerco di meritarmi sempre il posto e voglio far vedere di essere ancora capace, ho ancora qualcosa da dare. È chiaro che il fisico cambia, una volta si correva di più ma ora gioco più spesso di prima".

DEDICA - "Alle mie tre figlie, tra l'altro mi diverte che la più grande ha l'età dei miei compagni di squadra. In casa amiamo il calcio, una delle tre ha anche giocato nel Pordenone Calcio a 5".

Foto: Bepi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/tIuCEDL.jpg

https://i.imgur.com/EfzGZMc.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...















CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12287 secondi