LCFC PN - Per il Via Verdi la salvezza passa per i playout
La compagine di Fiume Veneto corsara sul campo del Due Elle affronterà la terza della Divisione Oro. Successo in trasferta anche per Arzene e Aurora

Tante emozioni anche nel Diamante di Pordenone con il Sacile incoronato Campione nello scorso turno, ma uscito sconfitto per 3-2 nel recupero di mercoledì contro un grande Arzene a portare così ai sacilesi la prima sconfitta stagionale e trascinati dalla doppietta del solito bomber Donaldo Baze si confermano quarta forza con 20 punti. Ieri, invece, giocata la sfida salvezza super tra Due Elle e Via Verdi con gli ospiti usciti vincenti per 2-1 con le reti di Bomben e Pupulin conquistando così matematicamente il terz’ultimo posto e si giocheranno la salvezza nel play-out contro la terza classifica nella Divisione Oro, mentre per i locali il penultimo posto li costringerà a giocare nella Divisione Inferiore nella prossima stagione.
Disputato, inoltre, anche il big match tra seconda e terza con l’Aurora corsara per 3-2 sul campo del forte Forcate e tiene vive le speranze di secondo posto. I sanfochesi esultano con i gol messi a referto da Feletto, Tommaso Mingozzi e Marco Toffolo, mentre alla squadra di Fontanafredda non basta la doppietta del bomber Sonego in grande forma per avere la certezza della seconda piazza e si giocherà tutto nell’ultimo turno proprio contro i Campioni del Sacile. Stasera in programma un’altra bella gara con Casarsa e Real Prodolone senza più obiettivi, ma vogliose in ogni caso di regalare tante emozioni e mettere in mostra belle giocate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
