Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - L'Aurora tiene viva la lotta per il secondo posto

Nell’anticipo della penultima giornata i sanfochesi vincono per 3-2 sul campo del Forcate e riapre tutti i discorsi portandosi a tre punti dal team di Fontanafredda con una gara in meno disputata e tutto si deciderà nell’ultimo turno per la conquista della piazza d’onore



Il Forcate non sfrutta il primo match point per conquistarsi il secondo posto in campionato, nel Diamante di Pordenone, mentre nell’anticipo della penultima giornata escono sconfitti nel big match casalingo contro l’Aurora, terza, che rilancia le proprie quotazioni per prendersi almeno la seconda piazza d’onore, alle spalle della super capolista e trionfante Sacile.

Partita tosta e maschia con le due compagini vogliose di prendere il sopravvento. Primo tempo equilibrato con qualche chance da ambedue le parti, ma più bravi i sanfochesi ad approfittarne e passare in vantaggio sfruttando una mischia sugli sviluppi di una punizione laterale per l’1-0 in favore degli ospiti con cui si è andati negli spogliatoi.

Nella ripresa si parte subito con l’espulsione ai danni del calciatore Marcuzzi del Forcate, reo secondo l’arbitro di aver fermato un avversario lanciato in porta in posizione defilata. Proteste da parte dei locali i quali sono convinti di una sanzione troppo eccessiva, ma il direttore di gara non cambia opinione. Nonostante l’uomo in meno i padroni di casa non demordono e hanno un’occasione gigantesca, quando viene concesso un calcio di rigore, però dal dischetto Barbetta si fa ipnotizzare da un grande intervento del portiere ospite a salvare i suoi. La squadra di Fontanafredda accusa il colpo e subisce due reti in contropiede portando il punteggio sul 3-0 in favore dei bianconeri. Solo nel finale, il Forcate riesce quanto meno a rendere meno pesante il passivo accorciando sul punteggio finale di 2-3 con la bella doppietta messa a referto da Luca Sonego.

L’Aurora esulta grazie alle reti siglate da Feletto, Tommaso Mingozzi e Marco Toffolo per salire a quota 21, sperando ancora nella conquista del secondo posto, sfruttando il recupero di martedì 16 contro il Real Prodolone, per poi giocarsi tutto nell’ultimo turno con i sanfochesi a giocare sul campo del Via Verdi, mentre il Forcate per difendere la piazza d’onore, in caso di doppio successo dell’inseguitrice, non potrà sbagliare andando a caccia del bottino pieno contro i già Campioni del Sacile.

Fotocopertina: Forcate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28178 secondi