Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ANCONA LUMIGNACCO - Lugnan: mi aspetto una reazione

Archiviata la scoppola dell’esordio in Coppa con il Tolmezzo il mister degli udinesi, pur conscio del difficile lavoro da svolgere, pretende un riscatto già dalla sfida di mercoledi a Torreano. “Abbiamo caricato tanto, però bisogna migliorare il gioco. Non aspettatevi, comunque calcio champagne, in Promozione pochi potranno farlo. Per il campionato saremo pronti: e se arriveranno un paio di pezzi…”

Facce perplesse, quelle dei dirigenti dell’ Ancona Lumignacco, dopo il crash test di Coppa contro il Tolmezzo: una prima cosi (1 - 4, ed è andata di lusso) nessuno se l’aspettava. Ma proprio perchè è la tappa iniziale di un lungo cammino, non bisogna farsi prendere dallo scoramento. Vigilando, comunque, sugli sviluppi.

“Abbiamo preso una bella scoppola, che poteva anche essere “preventivata” - prova a spiegare il mister degli udinesi, Luca Lugnan - sapevo che, contro avversari fisici e strutturati, avremmo incontrato delle difficoltà. Rispetto al Tolmezzo possediamo altre caratteristiche, nel primo tempo ho schierato sei fuoriquota cercando di far valere le qualità di cui disponiamo, ovvero il gioco palla a terra, ma abbiamo sofferto la loro fisicità. E’ una…buona sconfitta, che ci deve far riflettere: sia sui nostri limiti, ma anche sulle nostre caratteristiche peculiari, da sviluppare per disputare un buona stagione".

Primo tempo, maluccio.
“Siamo stati timidi, perdendo tutti i duelli personali.  Avevo avvisato i ragazzi che sarebbe stata una battaglia e ciò si è puntualmente verificato".

Pagnacco, Sedegliano, Serenissima: sono state allestite amichevoli solo con squadre di censo inferiore.
“Ho scelto di lavorare sull’autostima e sui nostri principi di calcio. Avessimo affrontato gente di categoria superiore, magari avremmo preso delle bastonate che non ci avrebbero di certo fatto bene dal punto di vista del morale".

Fortunatamente si rigioca subito. Mercoledi sera (ore 20), a Torreano, contro l’Ol3.
“Mercoledi e domenica: siamo in tempo per sistemare le cose. C’è da lavorare tanto per crescere: e pazienza se arriveranno gli alti e bassi, sarà normale. Ma abbiamo anche elementi di valore: da questi voglio ed esigo di piu”.

Franciosi, ad esempio.
“E’ uno di quelli che ci possono risolvere le cose, lo aspettiamo perchè era reduce da un problema al polpaccio. Ma anche Rosa Gastaldo e Tomada, giocatori di categoria, devono incidere. Poi, però, annoveriamo Berthe, un 2004 che ha fatto abbastanza bene dietro, e il  2005 Canevarolo. Ci vuole pazienza: non conosco altro metodo che quello del lavoro".

Sul versante fisico avete “pigiato” tanto: forse, come si usa dire, siete imballati.
“Considerazione che ci sta: abbiamo fatto chilometri, caricato parecchio. Certamente va migliorato pure il gioco. I lavori sono in corso: saremo pronti per l’inizio del campionato".

Quindi si riparte dal match con l’Ol3.
“Voglio vedere una reazione: ora faccio giocare tutti, ma poi si tira una linea ed in campo ci vanno i migliori”.

Qual è il traguardo fissato della società?
“L’Ancona Lumignacco parte per disputare un buon campionato: senza fare promesse o vendere fumo. Dire di volerlo vincere magari no, anche perchè esistono almeno 5 o 6 club che intendono farlo. Ricordandosi che in Promozione non fai calcio champagne: tutte le domeniche, ribadisco il concetto, sarà una battaglia".

Squadra bella e fatta o da completare?
Se riusciremo ad aggiungere due pezzi importanti per migliorare la rosa, potremo avere chances: a metà campo, ad esempio, siamo un pò leggerini. Ieri, inoltre, ci mancava il top player, Beltrame, ma lui non ha struttura. La società sa, comunque, come muoversi: se avremo le occasioni, le coglieremo. Anche se, entrare un gruppo di lavoro che opera già da un mese, non sarà semplice: nell’eventualità, servirà gente mentalizzata. Prendere per prendere non avrebbe senso".(r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20284 secondi