Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Sistiana, terza vittoria di fila. La Virtus non demerita

Il gol su rigore di Germani permette alla squadra di Godeas di sbancare Corno di Rosazzo. E' stato un match equilibrato e condizionato dall'arbitraggio. Espulso Don. Già si vede la mano di Peressoni...


VIRTUS CORNO - SISTIANA 0-1
Gol: al 10' Germani (rig.)

VIRTUS CORNO: Nutta, Mocchiutt (52’ st Pezzarini), Martincigh, Libri (48’ st Vulpio), Fall, Sittaro, Quitana (14’ st Filipig, 32’ st Prapotnich), Ime, Bressan, Kanapari (32’ st Cucciardi), Don. All. Peressoni.

SISTIANA: Colonna, Biloslavo (27’ pt Madotto), Almberger, Disnan, Steinhauser, Zlatic, Crosato Luca, Dussi (32’ st Tomasetig), Germani (42’ Schiavon), Gotter, Colja David. All. Godeas.

ARBITRO: Ubaldi di Fermo. ASSISTENTI: Kalbhenn di Pordenone e Salvi di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Espulso Don al 23’ per fallo di reazione; ammoniti Biloslavo, Colja David, Madotto, Libri, Fall, Sittaro, Quintana.

Terza vittoria consecutiva per il Sistiana Sesljan che, in formazione rimaneggiata, supera per 1-0 la Virtus Corno con il rigore straformato da Germani. Dal canto suo, la Virtus, più che rimaneggiata, può recriminare per una direzione arbitrale che non è parsa particolarmente ispirata, anche ma non solo nell'occasione della concessione del penalty che ha determinato l'esito della contesa. Il presidente dei biancazzurri, Tony Libri, non calca tuttavia la mano: "L'arbitro? Da rivedere. La classifica piange? Siamo tranquilli, sereni e convinti dei nostri mezzi, tanto più perchè mister Peressoni in una settimana si è già fatto apprezzare per competenza, disponibilità ed equilibrio. Oggi la squadra ha reagito, poi nel calcio ci sono anche periodi come questo, in cui nulla sembra andare per il verso giusto. Una cosa è sicura: qui nessuno ha intenzione di mollare". 

LA CRONACA. Nella prima frazione, dopo una iniziale fase dove la Virtus Corno ha iniziato a spingere fin dai primi minuti, si registra la conclusione dal limite alta per Ime Akam. Al 10’ Colja David in area si procura e Germani trasforma il rigore concesso dall’arbitro per lo 0-1. Al 15’ prova rispondere la Virtus, ma la conclusione di Sittaro risulta alta. Al 20’ si registrano due contrasti dubbi in area ai danni di Germani e Gotter sui quali l’arbitro fa cenno di proseguire. Al 23’ gran protesta della Virtus per un rigore non concesso: Quintana dalla destra incrocia con Bressan, quest’ultimo viene travolto da Biloslavo, l’arbitro fa cenno di rialzarsi al calciatore di casa.
Al 27’ la conclusione di Don costringe Colonna a distendersi in tuffo. Al 29’ Nutta in uscita va in anticipo sull’incursione di Germani. Al 32’ Colja David dalla destra per un soffio non incrocia Disnan, la ribattuta ritorna a Disnan che conclude da fuori di poco alto sopra la traversa. Nel finale di tempo la Virtus prova cercare il pareggio. Al 43’ si registra la conclusione alta di Don. Al 46’ nuova protesta della Virtus Corno per un fallo di mani in area non ravvisato dall’arbitro e si va al riposo con il Sistiana Sesljan avanti di un gol.

Nella ripresa il leitmotiv non sembra cambiare, la Vistus Corno continua a spingere mentre il Sistiana Sesljan difende a denti stretti il vantaggio acquisito cercando il raddoppio. Nel primi minuti la punizione di Sittaro deviata dalla barriera scalda i guantoni di Colonna in tuffo. Al 5’ si registra la punizione dalla sinistra di Ime, per la spizzata di testa di Fall che impegna il portiere gialloblù.
Al 12’ Gotter, da posizione defilata, dalla sinistra schiaccia la sfera che si alza a campanile costringendo Nutta a rifugiarsi in angolo. Al 20’ la punizione di Sittaro innesca Kanapari che conclude a fil di palo. Due minuti più tardi di nuovo Kanapari vince un contrasto e conclude, mettendo la sfera di poco a lato. Al 23’ la Virtus rimane in dieci per l’espulsione di Don per fallo di reazione. Al 36’ si registra il tentativo da limite di Crosato Luca da fuori area. Al 37’ Gotter, dalla sinistra, supera il portiere in uscita, la conclusione viene salvata sulla linea di porta da Martincigh che devia la sfera sopra la traversa.
Nel finale c’è ancora tempo per il diagonale di Fall che si spegne sul fondo. Il risultato non cambia neppure nei 5' di recupero, diventati alla fine 8' per tener conto delle varie interruzioni. 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/MXWjRMd.jpg

https://i.imgur.com/EZ6x5xO.jpg

https://i.imgur.com/SutwB2H.jpg

https://i.imgur.com/yc6tqol.jpg

https://i.imgur.com/FNvFrer.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12705 secondi