Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


GIOVENTU' MANIAGHESE - Benedet: portare la filosofia del Ricreatorio

Il presidente della nuova società nero e oro, spiega com’è nata questa idea: “Abbiamo recuperato delle maglie destinate alla discarica provenienti dai magazzini dell’ex R.S. Maniago. Siamo una squadra di studenti appassionati, ma soprattutto amici da sempre”



La Gioventù Maniaghese lancia la sua squadra Amatori, nel collinare pordenonese.
Dopo le prove tecniche con la coppa, i ragazzi di Maniago sono riusciti a vincere per 1-0 a Fiume Veneto contro il Quartiere Primo Maggio.
Al settimo cielo ovviamente il presidente Federico Benedet: "Tanti di noi avevano smesso di giocare non per mancanza di passione, ma perché le nostre esigenze e le nostre vite non si sposavano con quelle del calcio dilettantistico: in squadra infatti ci sono molti universitari, che hanno piacere di giocare quando tornano a casa, ma senza allenamenti non potrebbero permetterselo nelle altre realtà calcistiche.
Abbiamo quindi deciso di organizzare una squadra recuperando delle maglie destinate alla discarica durante una pulizia dei magazzini dell'ex Ricreatorio Sportivo Maniago, compagine della nostra città che ha cresciuto molti di noi sia sotto l'aspetto calcistico che sotto l'aspetto valoriale e abbiamo per questo scelto il nero come colore sociale (arricchendolo con l'oro), perché abbiamo intenzione di portare avanti l'etica del Ricreatorio."

VITTORIA – “Siamo contentissimi, perché anche se abbiamo fondato questa squadra solo per il gusto di poter giocare e non abbiamo particolare interesse per il risultato, vincere è sempre un piacere”.

GOL – “L'assist è partito dai piedi di Roberto Di Bon, che ha sempre giocato a basket, mentre il gol l'ha portato Anass Mounib, che con il suo arrivo in squadra ha dato un senso al nostro attacco”.

SQUADRA – “Siamo una squadra di studenti universitari, gente acciaccata o con i piedi storti, ma prima di tutto un gruppo di amici da sempre. La nostra idea di calcio si sposa pienamente con quella di Lcfc grazie a tutta la passione che ci hanno trasmesso negli anni i volontari dello sport giovanile Maniaghese dandoci l'esempio: la mente va a tutti i volontari del Ricreatorio Sportivo Maniago, casa di molti di noi per lungo tempo, ma anche ai volontari del Maniagolibero, la cui Juniores 2018/19 è stata il nucleo di questa squadra. Ci viene quindi spontaneo ricordare nel momento in cui per la prima volta sentiamo di seguire le sue orme, chi non c'è più e non ci ha mai fatto mancare nulla: Francesco Pastre".

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16435 secondi