Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Impresa del Pieris. Il Deportivo in avanscoperta

L'incornata di Bulfone infrange l'imbattibilità dell'Ancona Due. Grande prestazione del San Luigi su un Muglia ridotto all'osso. L'Inter San Sergio piega i Warriors, il Tagliamento si sblocca

 

Quinta giornata d'andata degli Amatori targati Figc. E spicca la caduta dell'Ancona Due sul campo del Pieris: si scinde così la coppia al comando della classifica, con il Deportivo che allunga solitario, restando a punteggio pieno dopo il 3-1 inflitto in casa al 3 Stelle
Da sottolineare, infine, la prima vittoria colta dal Tagliamento, che è statto capace di piegare (1-0) il Lovaria

*******

PIERIS - ANCONA DUE 1-0

Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Grande prestazione contro la corazzata Ancona Due e abbiamo vinto 1-0. Bellissimo primo tempo con diverse occasioni, ma non concretizzate. Siamo passati in vantaggio con Bulfone di testa dopo una bella azione al 28'. Nel secondo tempo un po' la stanchezza e l'ingresso di Piu ci hanno rallentato, ma siamo stati capaci di portare a casa la vittoria. Abbiamo raggiunto una buona mentalità. Bravi e basta”.

WARRIORS - INTER SAN SERGIO 2-3

Flavio Mongardini (difensore dell’Inter San Sergio): “E’ stata una gara che abbiamo cercato subito di fare nostra. Abbiamo piazzato un bell’uno-due con Marco Bernobi e Polese, poi il nostro portiere Bettoso ha evitato di farli rientrare in partita con due grandi interventi, mentre noi abbiamo fallito due occasioni nette con Polese e Trevisan. Nella ripresa siamo calati e nei primi 15 minuti ci hanno messo alle strette e hanno accorciato su calcio di rigore. Noi, quindi, ci siamo rimessi a macinare gioco con un paio di cambi freschi e abbiamo trovato il terzo gol con Polese su gran lancio di Bernabei. Ci siamo mangiati altre due occasioni almeno. Poi siamo andati in palla negli ultimi minuti per l'infortunio del difensore centrale Weiss. Infatti per questo e, complici le occasioni sprecate, abbiamo preso il secondo gol, non so se per bravura o fortuna degli avversari. Segnalo un recupero un po' troppo abbondante, in cui una traversa sul lato superiore ci ha fatto tremare perché sarebbe stato un risultato ingiusto. Ma soprattutto segnalo la grande prestazione all'esordio per 90 minuti del nostro amico irlandese Stephen Morgan nel ruolo di terzino sinistro. E via successivamente ad un terzo tempo fantastico”.

SAN LUIGI - MUGLIA FORTITUDO 5-1

Sergio Lavorino (difensore del San Luigi): “Stavolta avevamo il derby e nei primi 20’ abbiamo giocato molto bene, mai lo avevamo fatto così. Primo tempo 2-1 per noi. Siamo andati sul 2-0 con Custodio e Luca Benvenuti, poi la frazione si è chiusa sul 2-1 sull’unica nostra disattenzione. Abbiamo rallentato nella ripresa e con i cambi validi abbiamo reagito bene e fatto altri tre gol. Hanno segnato Pacillo, Dario e Franzot su calcio d’angolo, sul quale il loro portiere è stato tradito dal sole e ha perso palla. Noi abbiamo giocato bene e a loro mancava qualcuno, dato che erano in 13”.

Walter Macor (centrocampista e capitano del Muglia Fortitudo): “Siamo un po’ abbacchiati, perché la sfortuna si sta accanendo contro di noi. Abbiamo degli acciacchi cronici, che non si stanno smaltendo e soprattutto continuano a esserci degli infortuni, di cui uno grave – essendo saltato il ginocchio -: a San Luigi dove siamo arrivati in 13 con due-tre non al meglio e che hanno dovuto stringere i denti. Avevamo un solo cambio effettivo. Così diventa dura pur avendo una rosa di 40 (!), visto che ci stiamo presentando al massimo in 14 con tre pro-forma. Chi è acciaccato, comunque, cerca di fare il possibile. La stagione non sta andando come si voleva al di là dei risultati, che sono la conseguenza di una serie di cose. Noi ci abbiamo provato pure contro il San Luigi. Dopo 20 minuti eravamo sotto per 2-0, prendendo due gol evitabili. Abbiamo quindi trovato il 2-1 in contropiede con Isa. Poi abbiamo cercato di fare una partita di contenimento e di sfruttate quello che ci veniva. Abbiamo iniziato il secondo tempo e noi eravamo in controllo. Abbiamo avuto la palla del 2-2, ma ci hanno fatto il 3-1 dapprima e a seguire il 4-1 e infine il 5-1. Sicuramente sono stati più bravi di noi. Abbiamo fatto dei regali come sul 3-1 dopo non aver segnato il 2-2. Perciò punto e basta. Speriamo al ritorno di poter contare su tutti o almeno avere qualche cambio”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...













COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11305 secondi