Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - La Pro Gorizia si ritrova: Spal ko

A Cordovado la squadra di Franti si impone con un rotondo 4-0 sui padroni di casa, che arrivavano da sei vittorie consecutive. Doppietta di Msafti nel primo tempo, nella ripresa Piscopo e Gashi completano l'opera

SPAL CORDOVADO - PRO GORIZIA 0-4
Gol: 8’ e 21’ Msatfi, 71’ Piscopo, 89’ Gashi

SPAL CORDOVADO: Sfriso, Guizzo, Danieli (46’ Fantuz), Coppola (46’ De Agostini), Parpinel, Guifo, Michielon (38’ Brichese), Corvaglia, Roma (Morassutti), Pavan. All.: Massimiliano Rossi.

PRO GORIZIA: Bruno, Duca, Maria (68’ Presti), Gregoris, Piscopo, Vecchio, Msatfi (68’ Zigon), Gambino (90’ Podgornik), Gashi, Bradaschia (87’ Franco), Kogoi. All.: Fabio Franti.

ARBITRO: Daniele Dell’Oro sez. Sondrio. Assistenti: Adolfo Turnu e Niklas Klbheenn sez. Pordenone.

NOTE - Ammoniti: 29’ Maria, 45’ Vecchio, 70’ Brichese, 72’ De Agostini. Calci d’angolo: 8-4. Recupero: 1t.1’ - 2t. 3’.

Il girone di andata della Spal si chiude con una sconfitta, che arriva dopo il filotto di ben sei vittorie di fila. A prendersi lo scalpo dei pordenonesi provvede la Pro Gorizia che manda a carte quarantotto il piano tattico di Rossi infliggendogli un pesante 4-0. In vantaggio con Msatfi all’8’ ed al 20’ del primo tempo, la squadra di Franti legittima il risultato nella fase finale della ripresa completando il poker con Piscopo e Gashi. In mezzo qualche tentativo dei padroni di casa, meno convincenti che in altre occasioni, ma troppo timidi per impensierire la Pro Gorizia che, messo a sicuro il risultato, ha badato a controllare le rare occasioni della squadra di Rossi.
Partono meglio gli ospiti dimostrando fin dai primi minuti un migliore approccio alla gara. Già dopo due minuti Gashi da buona posizione prova a girarla di testa in porta, il tempo è giusto meno la misura. La risposta immediata della Spal su azione di calcio d’angolo, De Blasi la mette in mezzo per la sponda di Parpinel per Roma che conclude alto oltre la traversa.
Rompe gli indugi la squadra ospite che all’8’ si porta in vantaggio con una pregevole giocata di Gashi per Duca che libera Msatfi comodo nel depositare la palla a rete per l’1-0. Possibilità di raddoppio al quarto d’ora per gli ospiti, Kogoi serve dal vertice destro dell’area di rigore per Vecchio che svetta in alto ma manca il bersaglio. Sul fronte opposto al 16’ Guizzo prova ad incrociare la conclusione sul secondo palo, la palla sfila a lato.
Cinica la Pro Gorizia che al 21’ si porta sul 2-0, ancora Mtsafi ad andare in rete sulla rifinitura di Gambino, abile a sfruttare la superiorità numerica determinatasi per effetto di un contatto a metà campo con Parpinel rimasto a terra. Tra il 35’ ed il 36’ due ottime occasioni giallorosse per accorciare le distanze. La prima su azione di calcio d’angolo di Coppola, Michielon non sfrutta l’uscita a vuoto di Bruno, e a porta spalancata mette incredibilmente a lato. Nell’azione successiva Corvaglia sbilanciato in area da Vecchio, supera Bruno ma viene fermato dal palo.
Insiste la Spal, nei minuti finali del primo tempo guadagnando metri di campo, ma la Pro Gorizia si difende in modo attento e quando serve maschio. Squadre al riposo con gli ospiti in vantaggio con il risultato di 2-0.

Nella ripresa Rossi prova a cambiare la formazione iniziale (già nel finale del primo tempo aveva tolto Michielon sostituendolo con Brichese), lascia fuori Roma, Coppola e Danieli dando spazio a Morassutti, De Agostini e Fantuz. I cambi fruttano una serie di calci d’angolo ma ad andare in rete è ancora la squadra ospite. La terza rete nasce dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Zigon per la sponda di Vecchio che trova il colpo di petto di De Blasi per il portiere sul quale si infila in spaccata Piscopo che la mette in rete al 25’ della ripresa. Con il morale sotto i tacchi i padroni di casa tentano una reazione che si rivela troppo timida e racchiusa nel tentativo di Corvaglia al minuto 80, con Bruno chiamato a respingere in tuffo. Il sigillo su una vittoria mai messa in discussione lo mette il rientrante Gashi con un preciso colpo di testa sul traversone di Gregoric, che porta a 4-0 le marcature della squadra di Franti che torna a vincere dopo le sconfitte subite nelle due precedenti giornate.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11700 secondi