Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ARGENTO - Derby al pepe: in 10 il Nojar piega il Chiarisacco

Al Collavin di San Giorgio di Nogaro si impongono per 4-2 Menon e compagni dopo una gara vibrante. Espulso nel primo tempo Kumja

CHIARISACCO – NOJAR ZELLINA 2-4
Gol
: 4’pt Malisan, 7’pt Garozzo, 26’pt e 25’st Menon, 27’st Billia, 36’st Zanon  

Uno scoppiettante derby amatoriale tra Chiarisacco e Nojar Zellina, valevole per la decima giornata della divisione Argento - girone B, ha riscaldato la fredda serata di venerdì al Collavin di San Giorgio di Nogaro. Pronti, via, si parte subito forte e dopo soli 4 minuti un tiro cross di Malisan porta in vantaggio il Nojar sorprendendo il portiere Consiglio in posizione avanzata. Passano tre minuti e gli avversari agguantano il pareggio con Garozzo. Anche in questa occasione è una disattenzione del portiere (Seravalle) a favorire la squadra rivale.
Il Nojar non si perde d’animo e ci prova con Durmishaj in varie occasioni e le sue incursioni sulla destra fanno sempre tremare la difesa del Chiarisacco. A segnare però ci pensa Menon che, ben posizionato in area, raccoglie un cross dalla destra ed insacca. Le cose si complicano per i biancazzurri quando al 35’ Kumja si fa espellere per fallo da ultimo uomo su Mattia Biondin, partito come un folletto verso la rete.


Nella ripresa il Nojar sembra soffrire l’inferiorità numerica. Entrano forze fresche per il Chiarisacco che pressa gli avversari chiudendoli nella propria metà campo. La svolta arriva però al 25’ quando Menon mette a segno la personale doppietta approfittando di un erroraccio in un rinvio dal fondo del portiere che gli offre una palla che il numero due del Nojar non sbaglia. Il Chiarisacco subisce il colpo e bastano due minuti al Nojar per siglare la quarta rete: Billia parte sul filo del fuorigioco, s’invola palla al piede verso l’area di rigore e, dopo aver messo a sedere Consiglio, insacca la palla nell’angolino destro. Settima rete stagionale per lui, uscito subito dopo per crampi.
C’è tempo ancora per l’ultimo gol, quello del definitivo 4-2: sugli sviluppi di una punizione, Zanon anticipa tutti nella mischia e batte Seravalle. Il derby si innervosisce sul finale, volano cartellini per entrambe le compagini, ma il risultano non cambia. Il Nojar sfreccia momentaneamente al secondo posto in classifica, mentre il Chiarisacco non vede ancora la luce fuori dal tunnel e – in attesa dei due recuperi – resta fanalino di coda nel suo girone.     

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12128 secondi