Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Cordenons in vetta, Brugnera e Camolli in caduta

Convincente vittoria per i bianconeri, che agganciano il primo posto del girone approfittando del pareggio nel big match tra San Lorenzo e Villotta. Pesante ko per il fanalino di coda Spilimbergo, bene il San Vito, si dividono la posta Azzanello e Prata

La 15a giornata di campionato si apre con l’anticipo del sabato tra Afds Brugnera e Amatori Calcio Corva. Dopo un primo tempo tiepido, terminato sullo 0-0, le due squadre si accendono al rientro dagli spogliatoi. Partono forte i padroni di casa, che sbloccano il match al 4’ minuto con Zanin ma vengono raggiunti sull’1-1 appena due giri di lancette dopo per via dello sfortunato autogol di Bertagna. La squadra ospite dopo la rete del pari trova nuove energie e al 16’ approfitta di un’altra indecisione del portiere avversario per colpire con Brusadin, portandosi sull’1-2. I locali accennano una reazione, ma al 31’ Vivam chiude i conti, siglando la rete del definitivo 1-3.

Pirotecnico duello tra Camolli e Adv Cordenons, terminato 2-3 in favore dei bianconeri. Ai padroni di casa non basta infatti la reazione d’orgoglio di inizio ripresa, vanificata da uno Scian in formato MVP. La gara è un rollercoaster di emozioni: gli ospiti si portano avanti a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco con un rigore di Scian, ma in avvio di ripresa i locali prendono in mano il pallino del gioco e rimontano grazie alla doppietta dello scatenato Favret. Il Cordenons non si lascia scoraggiare e acciuffa il pari con un colpo di testa di Brocchetto, lasciato colpevolmente solo in area dalla difesa avversaria, ribaltando poi definitivamente il risultato grazie alla seconda rete di Scian, che semina un paio di avversari e tutto solo trafigge il portiere.

Nelle altre gare di giornata larghissima vittoria per il Gialuth Virtus Roveredo, che passeggia sullo Spilimbergo Over 40 chiudendo il match sul punteggio di 7-0. Da segnalare la doppietta di Nosella, mattatore del match. Vince anche il San Vito, che in trasferta supera per 2-4 il Friulelettra grazie alle marcature di Trevisan, autore di una doppietta, Di Bella e Bin. Pareggio a reti bianche invece nel big match tra San Lorenzo e Villotta, mentre finisce 1-1 tra Azzanello e Calcio Prata.

Grazie alla vittoria il Cordenons raggiunge in vetta alla classifica Villotta e San Lorenzo, a quota 37 punti, staccando Gialuth Virtus Roveredo, al secondo posto con però 10 punti in meno, e Camolli, che dopo la sconfitta cade al terzo posto. Sale invece il San Vito, ora a quota 21, tallonato da AFDS Brugnera e Corva. Chiude la classifica il quartetto di coda composto da Friulielettra, Calcio Prata, Azzanello e Spilimbergo over 40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...















CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12468 secondi