Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Ancora tre squadre in vetta a 40 punti

Adv, San Lorenzo e Villotta volano in testa, ancora appaiate a 40 punti. Nel prossimo turno, lo scontro diretto tra Cordenons e biancazzurri può risultare decisivo


Alla 16^giornata di campionato, la situazione in vetta vede ancora tre squadre appaiate a 40 punti nel campionato Csi di Pordenone: Adv Cordenons, Villotta e San Lorenzo, con la quarta, il Gialuth Roveredo, che dista ben 13 punti. Anche in questo turno le tre capolista hanno vinto. Il San Lorenzo si è liberato agilmente della Città San Vito per 2-5 grazie ad un Giordani, ex capitano del Torre, sugli scudi, autore di una tripletta. L’Adv ha vinto 2-0 sull’Azzanello grazie ad un centro per tempo. Nella prima frazione, Micillo entra in area da sinistra e trafigge il portiere sul primo palo dopo aver saltato un difensore. Nella ripresa, decisiva l’azione personale di Scian che, dopo aver vinto un rimpallo a centrocampo, fa un assolo fino al vertice sinistro dell’area, servendo un assist al bacio a Rampazzo sul secondo palo che insacca.

Il Villotta ha la vita un po’ più dura. Dopo il vantaggio al 10’ con una splendida punizione di Di Doi, Fregonese trova il gol della sicurezza per i biancoazzurri solo nella ripresa, con una botta dal limite dell’area. Per gli avversari, gol nel finale in mischia. Guardando dietro alla corsa al titolo, il Brugnera gioca male e regala allo Spilimbergo il primo punto della stagione. Dopo un primo tempo fermo sullo 0-0, al 17’ della ripresa Chivari porta in vantaggio l’Afds ma, dopo tre minuti, Pagotto atterra in area un avversario in area e Sacilotto pareggia per lo Spilimbergo. Pirotecnici gli altri due risultati. La Friulelettra vince 2-5 sul campo del Prata Calcio mentre tra Corva e Camolli finisce 3-3. Gli ospiti passano in vantaggio per 0-2 in avvio, con gol di Favret e Santarossa. Il Corva accorcia su rigore con Cescon nella ripresa e riesce a pareggiare con Vicenzotto. Nel finale, i padroni di casa completano il sorpasso con Cescon ma alla fine capitolano per il pareggio che chiude i conti.

Il presidente del Gialuth Roveredo Patrizio “MarioGiacomini commenta così la sconfitta dei suoi contro la capolista Villotta. “Dopo il loro vantaggio con il micidiale Di Doi con punizione, ha segnato il loro giovane Fregonese e non abbiamo saputo ribaltarla. Siamo rimasti anche in dieci e quindi abbiamo faticato ancora di più. Il Gialuth purtroppo davanti ha tre squadre davanti che viaggiano troppo forte e gli facciamo i complimenti. Il massimo che possiamo fare è arrivare quarti e punteremo a quello. Abbiamo giocato quasi con tutte andata e ritorno e penso che il San Lorenzo sia la squadra più forte del campionato. Gli altri, però, hanno più esperienza e questo conta. Il San Lorenzo, ad esempio, ha aggiunto Giordani e Peressin, ex-pilastri del Torre, che possono fare la differenza. Alla prossima c’è Cordenons-Villotta e per me i padroni di casa sono favoriti: li vedo come favoriti per la vittoria finale del torneo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15759 secondi