Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC BRONZO A - Cadono le capolista, ne approfittano le inseguitrici

Al tappeto sia i Redskins che l’Arcobaleno e tra i due litiganti il terzo (e il quarto) gode: la Brigata Leonacco si porta così a -4 dalla vetta e -1 dal secondo posto, con due gare ancora da recuperare, mentre la Fortezzaland occupa ora il secondo posto a -3. Bene la Rojalese, così come il Farla

La sedicesima giornata di campionato si apre con la netta vittoria della Fortezzaland, che passeggia sulla Valnatisone imponendosi per 3-0. A segno MohanPadovan Venturini, che portano ai locali la terza vittoria in fila; termina invece la striscia positiva degli ospiti, che cadono dopo due successi consecutivi. Convincente successo anche per il Cisterna, che supera per 4-2 l’Arcobaleno secondo in classifica, regalando la prima sorpresa di giornata. La squadra di Caseano si rialza così dopo due ko consecutivi e grazie alle reti di GentiliniPagnucco Zanelli, autore di una doppietta, vanifica le marcature di Dereani Plozner, infliggendo un duro colpo alla formazione osovana, al terzo ko consecutivo. Vittoria esterna per il Farla, che supera per 3 reti a zero il fanalino di coda Racchiuso, sempre più in crisi, al contrario degli ospiti, che dopo il prezioso pareggio di settimana scorsa contro i Redskins mettono in cascina un altro risultato utile grazie ai gol di Contardo, De Biasio Menis.
La Brigata Leonacco vince ancora e si conferma la squadra più in forma del campionato, superando, seppur di misura, anche il Colloredo. Decisiva la marcatura di Belleri, che permette alla formazione ospite di continuare il suo percorso netto e di insidiare ancor più seriamente il secondo posto dell’Arcobaleno, distante appena una lunghezza, e la vetta dei Redskins, sempre più vicina e lontana ormai sole due vittorie, un distacco quanto mai sottile considerando le due gare da recuperare. Vince fuori casa anche la Rojalese, che si sbarazza del Friulclean grazie alle reti di Battoia Di Giusto e rialza la testa dopo ben 4 ko consecutivi. Chiude infine la giornata il sorprendente ko della capolista Redskins, superata in casa per 1-2 dalla Val Torre. Non basta ai locali la rete di Cominotto, vanificata da Alberi Cussigh, che chiudono il percorso netto degli avversari e portano a casa il quinto successo in fila, a testimonianza di un momento di forma veramente straordinario.

La classifica vede ancora i Redskins in cima a quota 25, insidiati però dalla Fortezzaland, distante appena 3 distanze e con un gara da recuperare. Segue a ruota la Brigata Leonacco, con due partite ancora da giocare e ben 21 punti in cascina. Cade al quarto posto l’Arcobaleno, in evidente crisi di risultati, a cui fa coda il Cisterna in rapida risalita. Seguono a ruota Val Torre Farla, rinate nelle ultime gare, che precedono ColloredoValnatisone Rojalese. Chiudono la classifica Friulclean Racchiuso.

Foto: Fortezzaland

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19967 secondi