Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN TITOLO - L'Aurora vola in vetta, Due Elle al tappeto

Prezioso successo per la formazione ospite, che grazie alle reti di Runko e Muccignato si impone sugli avversari e aggancia in vetta il Forcate. Si complica ulteriormente invece la situazione degli ospiti, ancora invischiati nella lotta salvezza

 

F.P. Due Elle – Aurora San Foca 0-2

Si chiude con la vittoria degli ospiti il recupero della  9^ giornata del girone di ritorno tra F.P. Due Elle ed Aurora San Foca, disputatosi a Porcia il 2 maggio. Decisive per la formazione gialloblù le marcature di Runko nel primo tempo e di Muccignato nella ripresa.
Equilibri del match chiari sin da subito: l’Aurora pressa altissimo e il Due Elle fatica ad uscire dalla propria metà campo, cedendo ben presto il pallino del gioco agli avversari. Al 5’ minuto Gattel suona la carica e manda di poco a lato su bel suggerimento di Muccignato; il vantaggio è vicino e arriva puntuale al minuto numero 14: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti Alessio Toffoli pennella al centro per Runko, che salta più in alto di tutti e batte Furlan con un preciso colpo di testa.
I locali faticano ma provano a reagire e a pochi minuti dall’intervallo Manuel Iacovelli chiama De Nobili ad un grande intervento, costringendo il portiere avversario agli straordinari sulla sua cannonata in un contropiede.

In avvio di ripresa il Due Elle si riversa in avanti a caccia del gol del pari e al 3’ minuto ha un’occasione tanto ghiotta quanto dubbia: Zanette entra in area facendo a sportellate con Runko, finendo a terra al termine di un contrasto. Per l’arbitro non ci sono dubbi e tra le proteste ospiti, secondi i quali il contatto sarebbe terminato fuori area, indica il dischetto. Dagli undici metri va Manuel Iacovelli e ancora una volta la conclusione dell’attaccante è respinta da De Nobili, che con un grande intervento riesce a difendere lo lo 0-1.
Con il passare dei minuti l’Aurora ricomincia a giocare e al 76’ gli ospiti chiudono i conti con Muccignato, che riceve da Alessio Toffoli e, complice un’incomprensione dalla difesa di casa, batte facile facile Furlan.
Successo prezioso per gli ospiti, che raggiungono il Forcate in vetta alla classifica, pronti al rush finale; ko pesante invece per i locali, che ora si trovano con un solo punto di vantaggio sul Milan Club San Martino: lotta salvezza ancora apertissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...















CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12016 secondi