LCFC PN RINCORSA - Via Verdi e Valvasone, è festa promozione
Le due formazioni chiudono al primo posto a pari merito e guadagnano la categoria Diamante. Per la salvezza sorpasso Villa d'Arco sul Cimpello

Termina col botto il girone Rincorsa, che nell’ultima e decisiva giornata regala un colpo di scena. In cima alla classifica il Valvasone aggancia in extremis il Via Verdi, imponendosi per 2-4 sul Borgo Palse e approfittando del mezzo passo falso della capolista, fermata sul 2-2 tra le mura amiche dal San Giacomo Sedrano. Un finale che accontenta entrambe le formazioni, ora pronte ad affrontare il girone diamante l’anno prossimo. Terzo posto per l’Amore Montereale, seguito a ruota da Amatori Tramonti e Calcio Giais. Situazione tranquilla per San Giacomo Sedrano e Giovane Artugna, a quota 8 e ben lontane dalle zone calde della classifica, così come per il Borgo Palse, già fuori pericolo nonostante il ko.
Finale al cardiopalma invece per l’Edil Narciso Villa D’Arco, che grazie alla vittoria sul Giovane Artugna coglie l’occasione concessa dagli Amatori Campiello, sconfitti nettamente per 0-3 dall’Amore Montereale, e ne approfitta per superarli in classifica, portandosi a quota 5 ed evitando così l'ultima piazza. Il titolo di capocannoniere del girone va a Marco Pin del Valvasone; decisiva la doppietta messa a segno nell’ultima partita, che gli ha permesso di portarsi a quota 13 gol e di superare la serrata concorrenza di Sergio Zoat e Daniele Rossitto, entrambi in campo tra le fila del Borgo Palse, e David Campagna, bomber del Via Verdi, tutti e tre a quota 11.
Foto: Valvasone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
