LCFC - Il Montereale fa sua la Coppa Livenza
Si è resa necessaria la lotteria dei rigori per decretare la vincitrice della prima finale al “Cecchella” di Aviano. Sotto una pioggia battente, le due squadre combattono chiudendo sull’1-1 i tempi regolamentari. Ai supplementari finisce 2-2, con il botta e risposta tra Trubian e Valeri. Poi il Vecchio Amore festeggia dal dischetto, superando l’Audax con il conclusivo 7-6

Il bellissimo campo del Calcio Aviano ha fatto da cornice per le finali di coppa amatori del pordenonese, che si sono aperte con la prima gara disputata alle ore 10:30 tra il Vecchio Amore Montereale e l’Audax, valevole per la Coppa Livenza. Il match tra le due squadre è stato molto intenso, con attacchi continui portati da ambo le compagini. Nel primo tempo l’Audax passa vantaggio con la rete in mischia di Salomone, abile a sfruttare un’incertezza del portiere avversario e depositare il pallone in rete. Non si scompone il Montereale, che nella ripresa riesce ad agguantare il pareggio con la bella punizione di Gabriele Protti. Persistendo il risultato di parità si passa ai supplementari dove, nel primo tempo, è il Vecchio Amore a cercare di scappare con la rete messa a segno da Trubian. Pronta però la replica dell’Audax, capace di trovare il definitivo 2-2 con Valeri. Nella lotteria dei calci di rigore, il penalty decisivo lo mette a segno da Cagnato, che dunque permette alla sua squadra di ottenere il trofeo.
Il dirigente-capitano del Montereale Sabatino Guelfi esprime così la sua soddisfazione al termine della gara per l’importante vittoria conquistata:” E’ stata una bella finale, combattuta. L’evento è riuscito al meglio, nonostante la pioggia che certamente non ha aiutato. Siamo molto contenti, ai punti abbiamo meritato di conquistarci questo trofeo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
