Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BRIAN LIGNANO - Moras e Paolucci: prima la Coppa poi il resto

Il tecnico e il direttore sportivo delineano i programmi futuri dei gabbiani dopo l’esaltante prima parte di stagione. Butti e Del Fabbro i volti nuovi. Bonilla da recuperare


Si è chiusa una prima parte di stagione stupefacente per il Brian Lignano, primo a +10 in campionato e finalista, per la terza volta di fila, della Coppa Eccellenza. Arrivasse la terza affermazione consecutiva nella manifestazione iridata, sarebbe record.

A parlarne il mister dei gabbiani Alessandro Moras: “Abbiamo passato un bellissimo Natale, decisamente. La terza finale di Coppa è una soddisfazione enorme, giocheremo chiaramente per vincere in quella che sarà, per la Pro Gorizia, una rivincita dopo l’edizione di due anni fa”. Il tecnico, nonostante il cammino entusiasmante dei suoi ragazzi, predica calma: “Pensiamo una cosa alla volta, ora la testa è alla finale, poi penseremo alla prima di ritorno col Codroipo, senza troppi ragionamenti a lungo termine. Dobbiamo ricordarci che non abbiamo fatto ancora niente”. Nulla da segnalare, invece, dall’infermeria: “Bonilla è ancora in fase di recupero dall’infortunio muscolare, per il resto siamo tutti”.

Non manca l’intervento del direttore sportivo Alessandro Paolucci, che tiene alta la concentrazione dei suoi: “Abbiamo passato delle feste serene, ma mancano ancora 17 partite e perciò bisogna stare sul pezzo. Vista la prima parte di campionato, abbiamo deciso di lasciare i ragazzi liberi fino al 2, quando si riuniranno per preparare la finale di Coppa. Già essere arrivati all’ultimo atto ancora una volta è importante, proveremo a vincerla per lasciare un segno”.

Il ds sottolinea anche il buon operato sul mercato: “Abbiamo aggiunto due giocatori forti come Simone Butti e Tommaso Del Fabbro, che dovranno mettersi a disposizione del mister per concludere al meglio la stagione. Simone viene da una prima parte di annata dove sia lui che la Pro Gorizia si aspettavano di più, ed è quindi molto motivato; Tommaso, che inseguivo da anni, sale dalla Promozione (Ol3)per mettersi in mostra e dimostrare di meritarsi quantomeno l’Eccellenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17875 secondi