Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LCFC SENATORI - Tolmezzo in vetta. I Warriors non si fermano

Il Da Nando riposa e i carnici li agganciano al primo posto battendo il Cerneglons per 2-1, mentre prima gioia stagionale per l’Amasanda dopo un 4-3 pazzo contro il Pozzuolo. I “guerrieri” hanno avuto la meglio per 2-0 anche della Virtus & Old Friends, allungando sul Farra secondo

Tante reti e molto spettacolo nella dodicesima giornata nei due gironi del campionato Senatori del Collinare, terz’ultimo turno della prima fase.

Nel girone Inferno la capolista Da Nando ha osservato il canonico turno di riposo e così non è più sola al comando. Il Tolmezzo non sbaglia la sua insidiosa gara sul campo del Cerneglons e con un fondamentale 2-1 sale anch’egli a 14 punti. I carnici hanno ottenuto i due punti grazie alla doppietta decisiva di Stefano Vidoni, ora capocannonieri con 7 centri al pari del bomber Cantarutti del Da Nando. Certamente, però, la partita più pazza di questo turno è stata la contesa tra Amasanda e Pozzuolo. La tanto attesa prima vittoria è arrivata per i padroni di casa, dopo un pirotecnico quanto incredibile 4-3. Per i locali sono andati in gol Roberto Furlano e vero mattatore è stato Alessandro Clapiz autore di una tripletta da ricordare. Per gli ospiti non sono bastati i centri di Bernardo, Fabris e Picco. La gara del Portover (terza in classifica a tre lunghezze dal duo di testa) contro il Premariacco è stata posticipata al 21 marzo, dove potrebbe risultare decisiva per le varie posizioni di testa.

Tante emozioni anche nel girone Paradiso dei Senatori, dove la capolista Warriors ha inanellato una nuova vittoria. Il successo per 2-0 sul campo della Virtus & Old Friend, con le reti decisive di Candido e Bianchin (14 centro stagionale), è valso ai “guerrieri” l’allungo al primo posto con 16 punti, portando a cinque il vantaggio sul Farra secondo, costretto ad osservare il turno di riposo. L’altro successo di giornata è arrivato sempre in trasferta ed ha visto le Vecchie Glorie la Botte battere con un pesantissimo 8-0 il fanalino di coda Passons. Passivo davvero duro, dove hanno potuto mettersi in luce Basso e Puzzolo con una doppietta, un sigillo anche per Maestrutti, ma certamente l’uomo copertina per gli ospiti è stato Almond Zita autore di una sontuosa tripletta. Infine, la sfida Brigata Brovada Climassistence è stata rinviata e si terrà il giorno 11 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17311 secondi