Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LCFC DIAMANTE - Lo Jalmicco pareggia, il Turkey Pub sogna per davvero!

Negli anticipi della 19ª la capolista va incontro al terzo pareggio (1-1) consecutivo anche sul campo de La Rosa, subendo l’arrivo a -2 della squadra di Grupignano vittoriosa per 2-0 sul difficile campo dell’Adorgnano. Nelle altre gare successo fondamentale per lo Ziracco e stupendo 3-2 in trasferta del Drag Store contro il Palut Prissinins

Spettacolo, tanti gol e divertimento a raffica negli anticipi della diciannovesima giornata del Campionato Diamante del Collinare con una classifica sempre più corta nelle zone alte dove tutto è ritornato in gioco, ma grande battaglia anche per ottenere la salvezza.

La capolista Jalmicco non riesce più a vincere e sono già cinque i turni senza successo per loro, con il terzo 1-1 consecutivo. Grande prova della La Rosa Cervignano in rete con Ranieri, mentre i locali siglano la marcatura con il solito Antonio Iurlaro. Ne approfitta un Turkey Pub sempre più in grande spolvero e ora la vetta dista solo due lunghezze, con una gara in meno disputata dalla compagine di Cividale. I due punti conquistati ieri sul campo di una diretta concorrente al Titolo come l’Adorgnano valgono doppio. Uno 0-2 arrivato dopo un primo tempo equilibrato dove i padroni di casa ci provano con maggior insistenza, ma il Turkey si guadagna un rigore trasformato dal bomber Gabriele Miano al tredicesimo centro stagionale. Nel secondo tempo molte chance in favore degli ospiti per raddoppiare e sfruttando gli spazi lasciati dall’Adorgnano nel tentativo di arrivare al pari mettono in fondo alla rete anche la seconda realizzazione in contropiede con il fratello Michele Miano.

Nelle altre sfide disputate vittoria di platino per allontanarsi dalle zone pericolose di classifica per lo Ziracco per 1-0 contro gli Highlanders. Il gol decisivo viene messo a segno sul finire del primo tempo dagli sviluppi di un corner di Zanuttigh sul secondo palo e colpo di testa a incrociare di Bertossio. Esulta anche, nello scontro diretto tra due squadre d’alta classifica, il Drag Store per salire al quarto posto con 20 punti e staccare proprio il Palut Prissinins. Un 2-3 molto godibile con tante emozioni, con i padroni di casa di Latisana a siglare le realizzazioni con Brozzu e Luca Gobbato, mentre le reti vincenti per gli ospiti sono state messe a segno da Misano, Del Pin e Trevisan.

Il turno si concluderà con la gara di domenica 24 tra il fanalino di coda Majano e la Merce Rara, mentre il posticipo di lunedì 25 sarà la delicata contesa tra l’Atletico Pertegada a caccia di punti salvezza e il Colugna terzo con vista verso il primo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18477 secondi