Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Due schiaffi al Brian: al Teghil servirà l'impresa

Con un gol per tempo la Solbiatese si aggiudica la gara d'andata dei quarti di finale. La squadra di Moras è propositiva, ma non riesce a finalizzare la mole di gioco creata

SOLBIATESE - BRIAN LIGNANO 2-0 
Gol: 38' Mira, 75' Scapinello.

SOLBIATESE: Seitaj, Lonardi D., Riceputi, Sorrentino, Novello, Manfrè, Mira, Minuzzi (77' Iervolino), Marin, Scapinello, Torraca (88' Locati). A disposizione: Russo, Alabiso, Finoli, Brazzelli, Pandiani, Mondoni, Colombo. Allenatore: Rota.

BRIAN LIGNANO: Peressini, De Cecco (68' Curumi), Presello, Variola, Codromaz, Guizzo, Bearzotti (58' Shefqueti), Palmegiano (52' Michelin), Butti, Alessio, Campana (88' Del Fabbro). A disposizione: Brusatin, Manitta, Zetto, Malisan, Rossi. Allenatore: Moras.

ARBITRO: Adis Kurti (Mestre). Assistenti: Luca Zanin (Vicenza), Vincenzo Pallone (Vicenza).

NOTE - Ammoniti: Codromaz, Torraca, Rota, Moras, Marin, Shefqueti. Calci d’angolo: 1-3. Recupero: 1’ e 5′. Spettatori: 300 circa.

SOLBIATE ARNO. Il Brian Lignano esce sconfitto per 2-0 dalla sfida d'andata dei quarti di finale della coppa Italia Dilettanti: sul terreno della Solbiatese, e nonostante alcune assenze di rilievo (Bertoni, Nastri, Bonilla e soprattutto Ciriello), la formazione di Alessandro Moras esprime il suo calcio propositivo, ha anche un paio di opportunità per passare in vantaggio, ma subisce una rete per tempo, a conferma della pericolosità degli avanti nerazzurri. Non sarà per nulla facile, dunque, recuperare il passivo mercoledì prossimo al Teghil di Lignano Sabbiadoro. 

Partono bene i gabbiani, che si fanno vivi in avvio con una girata di Alessio (tiro rimpallato) e un tentativo da fuori di Palmegiano che avrebbe meritato miglior fortuna. Sull'altro fronte è Torraca a dare i maggiori grattacapi a Codromaz e compagni, rivelandosi il faro della manovra nerazzurra. 
Al 19' conclude in porta Scapinello, ma la mira non è precisa. Passano un paio di minuti e il Brian Lignano va vicino al gol: Palmegiano pesca Bearzotti, Seitaj sventa la minaccia in due tempi. Al 22' Bearzotti ci riprova, salta Sorrentino e conclude in diagonale con il tiro che fa la barba al palo lontano. Cresce la formazione ospite, e cerca con insistenza il gol: ci provano senza esito Butti e nuovamente Bearzotti, il quale, contrastato, cade in area; l'arbitro Kurti lascia proseguire. 

Al 38' ecco la svolta: duello Torraca - Codromaz, il nerazzurro difende il cuoio al limite dell'area, innesca Mira, sassata di sinistro e pallone in rete. 

Ripresa. La Solbiatese sfiora subito il raddoppio: è il solito Torraca a servire Scapinello, pronto l'assist per Minuzzi che si presenta davanti a Peressini ma non trova la porta. Prova a reagire la formazione ospite, ma in diverse circostanze l'ultimo passaggio non va in porto per l'opposizione dei difensori nerazzurri.
Al 75' arriva invece il raddoppio della squadra di casa: ripartenza orchestrata da Torraca, che fa correre sulla fascia Minuzzi il cui cross, deviato, libera Scapinello, che non perdona battendo di precisione Peressini
Non ci stanno i gabbiani, ma di vere e proprie opportunità per accorciare le distanze non ce ne sono: sulle incursioni di Presello, Guizzo e Michelin la retroguardia della Solbiatese ci mette una pezza, amministrando fino al termine le due reti di vantaggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14519 secondi