Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC GERETTI - Successo da primato per lo Spilimbergo

Nella gara del tredicesimo turno del girone Paradiso, gli ospiti battono il Buja Millenium per 2-1 e salgono davanti a tutti con 13 punti, ma con una gara in più rispetto al Colloredo a 12, mentre San Vito al Torre e Cesarolo inseguono a un solo punto di distacco dai “mosaicisti” in una lotta incandescente per la promozione nella Divisione Purgatorio

 

Nel recupero della gara del tredicesimo turno del campionato Geretti nel girone Paradiso il fanalino di coda Buja Millenium, ancora senza vittorie, ha messo in difficoltà gli ospiti dello Spilimbergo e ha lottato fino alla fine. Dopo una gran battaglia, i “mosaicisti” del nuovo mister Luca Dessoni (ha sostituito l’allenatore Berton impegnato con la squadra del Vacile e non riusciva a gestire il doppio incarico) ottengono il primo successo dal suo arrivo con u n2-1 importante dopo due brutte gare terminate sullo 0-0.

Gara fin dalle prime battute molto fisica e giocata a buon ritmo con entrambe le compagini desiderose di prendersi la vittoria. Lo Spilimbergo dimostra di non vivere un momento molto fortunato e nonostante abbia alcune chance importanti nella prima frazione di gioco create da delle sgroppate sulla fascia ad opera di Mazzeri e Gottardo, non riesce a sfruttarle a dovere. Inoltre, sempre nel primo tempo, il Buja trova anche il modo per passare in vantaggio sfruttando al meglio un errore difensivo degli ospiti e in ripartenza sono riusciti a colpire siglando l’1-0 con cui si è andati al riposo.

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia e anzi, lo Spilimbergo spinge ancora di più, inserendo Burelli per avere più peso in attacco. Una grande chance capita sul piede del bomber Rizzo, con un tiro ad incrociare ben parato dal portiere di casa e la palla è terminata sul palo interno senza entrare. L’opportunità creata rinvigorisce ancora di più gli ospiti, i quali arrivano al tanto atteso gol del pareggio su un preciso cross di Sacilotto, deviato dal portiere e da due passi proprio l’attaccante Biagio Fernando Rizzo ha insaccato comodamente l’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo lo Spilimbergo attacca e anche se rimangono in dieci per il rosso comminato ai danni di Paolo Barbui, riescono a gestire il ritmo della gara. I padroni di casa soffrono e alla fine la seconda rete viene messa a segno da Burelli, marcato da due uomini, riesce a liberarsi dalla loro morsa su un preciso lancio del solito Sacilotto (migliore in campo per distacco) e sull’uscita del portiere lo ha battuto con un tiro in diagonale per l’1-2 definitivo. Nonostante una prova generosa e per lunghi tratti ottima, il Buja Millenium esce ancora sconfitto e rimane a un solo punto in classifica, mentre lo Spilimbergo ritorna al successo dopo alcuni risultati non soddisfacenti e si riporta al comando con 13 punti e si porta davanti di una lunghezza a Cesarolo, San Vito al Torre e Colloredo di Prato (quest’ultimi hanno una gara in meno ancora da disputare rispetto agli avversari) con una gara a testa da recuperare e nell’ultimo turno in programma nel week-end del 22 marzo si decideranno le due squadre ad ottenere la promozione nel Geretti Purgatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5hAUBA4.jpeg

https://i.imgur.com/wZJg54N.jpeg

https://i.imgur.com/gtcTTu5.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11576 secondi