Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Brian Lignano, la vittoria stavolta è amara

Non basta il successo per 1-0 colto al Teghil per continuare l'avventura nella competizione tricolore. Ciriello colpisce in avvio di ripresa, la Solbiatese resiste e fa fruttare il risultato dell'andata. Paolucci: "Complimenti alla squadra per aver disputato un'altra prova importante"

BRIAN LIGNANO - SOLBIATESE 1-0
Gol: 54' Ciriello

BRIAN LIGNANO: Peressini, De Cecco (8’st Guizzo), Presello, Variola, Codromaz, Campana, Bearzotti (29’st Del Fabbro), Zetto (23’st Curumi), Ciriello, Alessio, Palmegiano (4’st Butti). A disposizione: Brusatin, Polvar, Manitta, Shefqeti, Nastri. Allenatore: Alessandro Moras.

SOLBIATESE 1911: Seitaj, Leonardi Daniele, Riceputi, Sorrentino, Novello, Manfrè, Mira, Marin, Torraca (17’st Locati), Scapinello (38’st Alabiso), Colombo (29’st Mondoni). A disposizione: Russo, Leonardi Lorenzo, Toure, Iervolino, Giamberini, Brazzelli. Allenatore: Andrea Rota.

ARBITRO: sig. Principe (sez. Tivoli). Assistenti: Boris Popovic (sez. Padova) e Davide Cavallaro (sez. Rovigo).

NOTE - Ammoniti: Zetto, Ciriello, Campana, Riceputi, Torraca.

LIGNANO SABBIADORO. Finisce all'insegna del rammarico e insieme dell'orgoglio l'avventura del Brian Lignano nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Rammarico perché nell'arco dei 180' la squadra di Alessandro Moras ha dimostrato di non essere inferiore alla Solbiatese. Orgoglio perché i gabbiani oggi si sono imposti al cospetto di un'avversaria molto valida, dopo aver dato tutto nel tentativo di ribaltare il penalizzante 2-0 patito mercoledì scorso nella sfida d'andata dei quarti. 
Saluta quindi la Coppa il Brian Lignano, e la saluta cogliendo la terza vittoria in quattro gare dopo quelle ottenute contro Maia Alta e Villafranca Veronese nel triangolare del primo turno.
Questo pomeriggio, al Teghil, la formazione di casa è riuscita a trovare il gol della speranza in avvio di ripresa, grazie al giocatore più atteso, il fromboliere Ciriello, andato a segno direttamente su calcio di punizione, con pallone che colpiva il palo e poi terminava in rete superando l'estremo ospite Seitaj
Nel primo tempo entrambe le squadre hanno avuto le opportunità di passare: il Brian Lignano esercitando una maggiore spinta e cercando il bersaglio sia dalla distanza, sia in mischia, la Solbiatese rendendosi insidiosa in particolare con Scapinello e Colombo: da rimarcare una splendida chiusura in fase difensiva di Bearzotti e una parata miracolosa di Peressini

Nella ripresa il Brian Lignano cresce ancora e trova il gol del vantaggio e, con esso, la possibilità di rimettere in discussione la qualificazione in semifinale. Vanno vicini all'impresa i gabbiani in alcune situazioni, in particolare un tiro-cross avvelenato di Alessio, con il pallone che viene respinto dalla traversa. La Solbiatese si difende e prova a pungere in contropiede, non mettendo però mai seriamente in pericoloso la porta difesa da Peressini

Tira le fila della sfida del Teghil il ds Alessandro Paolucci: "Si è trattato di una partita equilibrata e combattuta, tra due squadre organizzate e valide. Purtroppo, siamo andati vicini al secondo gol, che però non è arrivato. Ripensando a questi 180' resta amarezza per questa eliminazione, frutto di una gara d'andata nella quale avremmo sicuramente meritato di segnare almeno una rete. Complimenti alla squadra per aver disputato un'altra prova importante, di cui faremo tesoro anche nel proseguo della stagione". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14375 secondi