Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC GERETTI - Pari e patta tra San Vito al Torre e Spilimbergo

Nel recupero della decima giornata è terminata 1-1 la sfida fra due compagini d’alta classifica in lotta per il salto nel girone Purgatorio degli over 39. Vantaggio locale con Pantanali, a cui ha risposto Burelli nella ripresa per un pareggio più utile agli ospiti vicini ora alla promozione a una giornata dal termine

Divertente 1-1 tra San Vito al Torre e Spilimbergo nel recupero della decima giornata del campionato Collinare Geretti in un girone Paradiso giunto ormai alle battute finali. I padroni di casa avrebbero avuto bisogno di un successo per scavalcare proprio gli avversari e dopo una dura battaglia il pari sorride maggiormente agli ospiti, i quali si confermano al primo posto e sognando sempre più la promozione nel girone Purgatorio degli Over 39.

I “mosaicisti” si sono presentati a questa importante gara con alcune defezioni e una rosa corta con soli 16 calciatori a disposizione. Nonostante ciò, sono proprio loro a provarci maggiormente in fase offensiva con un tiro tentato da Biagio Fernando Rizzo, ben sventato dal portiere di casa. Lo Spilimbergo attacca, ma deve capitolare sempre nella prima frazione di gioco quando un rapido contropiede innesca lo scatto del numero 11 di casa Mazzero, il quale tenta una conclusione, parata e sulla successiva respinta è lesto a rimettere in mezzo un pallone perfetto per il facile tap-in di Pantanali per l’1-0 del San Vito. Gli ospiti nono demordono nonostante lo svantaggio e ci provano con un tiro di Paglietti sempre ben parato dal portiere avversario. Prima del riposo da segnalare un cartellino verde ai danni del calciatore ospite Elia Bisutti per proteste.

Nel secondo tempo gioca meglio lo Spilimbergo a caccia almeno del pari. In una delle tante opportunità della ripresa, su un preciso lancio di un suo compagno sempre Biagio Fernando Rizzo si rende pericoloso scartando il portiere avversario e da posizione defilata quasi sul fondo tenta la conclusione in porta, però la sfera finisce la sua corsa colpendo il palo. Sempre lo scatenato Rizzo, vero trascinatore offensivo degli ospiti, addomestica un bel pallone ricevuto, scarta un avversario ottimamente e sul suo tiro che stava uscendo arriva Burelli da vero rapace d’area a ribadire in rete per l’1-1. Nel finale lo Spilimbergo le tenta tutte per trovare la rete della rimonta, anche se Burelli in due occasioni non riesce a servire nel migliore dei modi Rizzo e le chance non vengono sfruttate al meglio. Infine, ennesimo cartellino verde nei confronti di un giocatore ospite, con la sanzione ai danni di Cristiano Orlando per proteste, il quale sporca solo in parte una prestazione sontuosa con una grande presenza in mezzo al campo dopo un lungo periodo d’assenza.

Termina così sul punteggio di 1-1 un match molto combattuto, con il San Vito al Torre salito a quota 13 punti, ma alle sue spalle le inseguitrici Colloredo di Prato e Cesarolo con 12 punti sono in agguato (le due compagini si affronteranno questa sera in un vero e proprio big match valido come recupero sempre della decima giornata). Lo Spilimbergo, invece, mantiene il primo posto con i suoi 14 punti e si prepara a disputare il 22 marzo l’ultimo turno sul campo proprio del Cesarolo nella contesa finale decisiva per scoprire chi nella prossima annata parteciperà al campionato Geretti Purgatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12740 secondi