Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - L'Aurora rallenta, punto d'oro per la Due Elle

I sanfochesi scendono in campo in ricordo del loro compagno di squadra Giorgio Martin, ma non vanno oltre il 2-2 casalingo contro i combattivi ospiti che rimontano e guadagnano un punto prezioso per sperare nella salvezza, mentre i locali perdono ulteriore terreno dalla capolista Sacile e vengono superati anche dal Forcate

L’Aurora non riesce ad ingranare e dopo due vittorie consecutive deve subire un nuovo stop, non andando oltre il pari contro la Due Elle combattiva e brava a lottare per portarsi a casa un punto importante per continuare a credere nella salvezza nel campionato Diamante di Pordenone.

Nella quattordicesima giornata i sanfochesi scendono in campo nell’anniversario della scomparasa un anno fa del loro amico e compagno di squadra Giorgio Martin e gli dedicano un giusto ricordo in sua memoria. Il match è fin dalle prime battute combattuto con l’Aurora a tentare di fare il gioco, anche se la prima occasione è per gli ospiti con un assist su Fabbro, il quale dentro l’area si fa recuperare da un ottimo intervento a coprire la sua porta di Runko. L’equilibrio si spezza poco dopo la metà del primo tempo con un rigore guadagnato per atterramento ai danni di Marco Toffolo e dal dischetto il solito Denni Zangrando non sbaglia per l’1-0. Gli avversari accusano il colpo e a stretto giro di poste i locali piazzano anche il raddoppio grazie a duna bella giocata di Toffoli che vince un contratto e sul successivo cross pesca sul secondo palo il bomber Zangrando, il quale in sacca al volo il 2-0 e la sua doppietta personale. La gara rimane molto godibile e la Due Elle si riporta in attacco, accorciando le distanze verso il 32’ con un assolo di Ivan Gerometta, abile a prendere palla al limite dell’area sinistra, passare in mezzo a più difensori fino al tiro di punta sul primo palo per il 2-1 a ridare speranze alla sua squadra. A due minuti dalla sosta è ancora l’Aurora a provarci con Tommaso Mingozzi bravo a stoppare e tirare rapidamente dentro l’area, ma troppo centrale e facile preda del portiere Ivan Furlan.

Nel secondo tempo le emozioni non mancano, con i padroni di casa a un passo dal tris con un colpo di testa di Zangrando, il quale supera il portiere avversario e pregusta già la sua terza rete di giornata, però non ha fatto i conti con un super intervento provvidenziale sulla linea di porta di Mirko De Rovere. L’Aurora non riesce a mettere al sicuro il risultato e negli ultimi 30 minuti di gioco subisce gli attacchi degli ospiti con delle incursioni e dei tentativi ad opera di Felipe Santana, con la difesa di casa brava sventare i pericoli. Dopo tanto provarci, alla fine la Due Elle trova il modo per giungere al pareggio sfruttando un retropassaggio non dei migliori di Feletto, intercetto ottimo di Nicola Toldo e a tu per tu con De Nobili lo trafigge con sicurezza per il 2-2. Nel finale chance da ambedue le parti che tentano il colpo vincente per la vittoria, ma il risultato non cambia e si termina sul 2-2 finale. Buon punto per tentare di avvicinarsi ai play-out per la Due Elle contro la terza classifica della Divisione Oro, mentre l’Aurora si ferma e si allontana ancora di più dalla capolista Sacile (+6 a gare dal termine) e subiscono anche il sorpasso in seconda posizione del Forcate, nonostante abbiano disputato una partita in più. Nel prossimo turno la Due Elle tenterà di fermare la corsa anche proprio il Forcate, mentre i sanfochesi saranno chiamati all’impresa sul proprio campo contro i sacilesi nel big match di giornata.

L’Aurora perde un punto ed allunga la distanza dalla capolista Sacile e deve lottare per il secondo posto con il Forcate a +1 che ha una partita in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Ey30I4F.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11857 secondi